Hubert, ispettore di polizia dal cuore tenero, ma dai modi bruschi, è stato temporaneamente sospeso per aver cambiato i connotati al figlio del prefetto. Venuto a sapere che Miko, la donna della sua vita scomparsa da circa vent'anni, è morta in circostanze misteriose, parte per il Giappone. Scopre che Miko non l'ha dimenticato, anzi gli ha lasciato in eredità una figlia.
Note
Il cinema francese non disdegna di produrre commedie in cui le frizioni culturali dovrebbero portare a divertenti gag visive e verbali. Non è purtroppo questo il caso del film di Gérard Krawczyk, che risulta in un epigono, già tardivo, di certi stilemi e situazioni à la Luc Besson.
Tagliamo la testa al toro: il wasabi, per chi non lo sapesse, è un condimento pastoso verdognolo (sembra molto piccante) che si accompagna volentieri allo sushi. Visione del film risparmiata!
Film simpatico che si lascia guardare per poi essere facilmente dimenticato subito dopo… ma discretamente riuscito per passare 90 minuti senza pensare.
Sarò io, ma questo genere di film proprio non lo concepisco, noioso e alquanto fracassone, una grandissima baracconata… peccato per Reno, come sempre sornione ed ironico…
SENZA INFAMIA E SENZA LODE.UN FILMETTO SENZA PRETESE CHE FA PASSARE UNA MEZZ'ORETTA SCARSA SENZA SOBBALZI NE' GUIZZI PARTICOLARI MA CHE E' ABBASTANZA AUTOIRONICO E STUPIDO PER ESSERE PASSABILE.
Attirata dalla strombazzata anteprima estiva del film, sono uscita a circa metà film, disgustata da tanta superficialità e pressapochismo registico e attoriale
Jean Reno è simpatico, il ritmo è quello tipico della commedia poliziesca alla francese: veloce, stupidotto, puerile ma divertente in più di un'occasione. Peccato che il finale sciupi un pò il politicamente scorretto dei restanti novanta minuti.
Jean Reno è simpatico, il ritmo è quello tipico della commedia poliziesca alla francese: veloce, stupidotto, puerile ma divertente in più di un'occasione. Peccato che il finale sciupi un pò il politicamente scorretto dei restanti novanta minuti.
Quando Luc Besson ha idee malsane e non ci vuole mettere totalmente la faccia, ecco che arriva il regista feticcio di turno a parargli le chiappe. Gérard Krawczyk si mette al volante di Wasabi dopo aver diretto l'ammazzanoia Taxxi 2 e diciamo che anche qui lo spirito è il medesimo: qualche inseguimento, sparatorie, una cazzata qui, una là e l'ora e mezza di intrattenimento… leggi tutto
Leggero e senza troppe pretese, quasi una sorta di "Leon" in versione fun, "Wasabi" è un riuscito mix di gags e sequenze d'azione volutamente caricaturali e ironiche. Bella l'ambientazione nipponica del film in cui si muove Jean Reno, armato di un "cannone" che farebbe invidia anche all'ispettore Callaghan, alle prese con un clan Yacuza che insidia una ragazzina(un piccolo schianto)giapponese.… leggi tutto
VOTO : 5++. Abbastanza anonimo come film, Besson, grande regista per me, come produttore, creca prodotti di largo consumo e non sempre i risultati sono all'altezza. Anche perchè il talento non si inventa e spesso i registi utilizzati, non ne hanno nemmeno un pò. Così questo film non arriva oltre a possedere una tiepida simpatia, che comunque non conquista più di… leggi tutto
Fiorentini, un ispettore di polizia francese ed ex agente dei servizi segreti viene convocato in Giappone da un avvocato per ritirare gli effetti personali e leggere il testamento di una giovane donna deceduta improvvisamente. Costei è Miko, l’amata di Fiorentini, che lo aveva abbandonato 19 anni prima senza un motivo apparente, lasciandogli solo un biglietto.
Qui Nel Sol…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Frivola commedia poliziesca che comunque non annoia. Orribile e invasiva la colonna sonora.
commento di gruvierazIrritante tanto è stupido.
commento di IlNinjaFilm simpatico! Voto: pienamente sufficiente.
commento di Yusaku87piacevole commedia
commento di danandre67Tra azione e commedia, un movimentato poliziesco senza troppe pretese sorretto quasi unicamente dal carismatico Jean Reno.
commento di Fanny Sallypoveraccio non è malvagio come film..fa anche ridere
commento di manuelascaliUna piacevole commedia, un po' sopra le righe.
commento di MichaelaTagliamo la testa al toro: il wasabi, per chi non lo sapesse, è un condimento pastoso verdognolo (sembra molto piccante) che si accompagna volentieri allo sushi. Visione del film risparmiata!
commento di moviemanfilm simpatico e spassoso.
commento di legolasdivertente
commento di bocchanFilm simpatico che si lascia guardare per poi essere facilmente dimenticato subito dopo… ma discretamente riuscito per passare 90 minuti senza pensare.
commento di BellociuffoSarò io, ma questo genere di film proprio non lo concepisco, noioso e alquanto fracassone, una grandissima baracconata… peccato per Reno, come sempre sornione ed ironico…
commento di RageAgainstBerluscaSENZA INFAMIA E SENZA LODE.UN FILMETTO SENZA PRETESE CHE FA PASSARE UNA MEZZ'ORETTA SCARSA SENZA SOBBALZI NE' GUIZZI PARTICOLARI MA CHE E' ABBASTANZA AUTOIRONICO E STUPIDO PER ESSERE PASSABILE.
commento di superficie 213Attirata dalla strombazzata anteprima estiva del film, sono uscita a circa metà film, disgustata da tanta superficialità e pressapochismo registico e attoriale
commento di claireJean Reno è simpatico, il ritmo è quello tipico della commedia poliziesca alla francese: veloce, stupidotto, puerile ma divertente in più di un'occasione. Peccato che il finale sciupi un pò il politicamente scorretto dei restanti novanta minuti.
commento di MaurizioLibertiJean Reno è simpatico, il ritmo è quello tipico della commedia poliziesca alla francese: veloce, stupidotto, puerile ma divertente in più di un'occasione. Peccato che il finale sciupi un pò il politicamente scorretto dei restanti novanta minuti.
commento di MaurizioLiberti