Espandi menu
cerca

Trama

Cile, 1901. Un tenente inglese e un mercenario americano vengono assoldati da un allevatore nella Terra del Fuoco. A loro si unisce Segundo, meticcio cileno che diventa complice inconsapevole di una violenta caccia all'uomo in cui le prede sono gli indigeni della zona.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • "Los Colonos" racconta la nascita di una nazione mostrando tutta la violenza che ci è voluta. La parte cilena della bellissima terra del fuoco diventa un teatro di sangue e la regia di Gálvez non si perde in inutili ghirigori. La secchezza di stile e la crudezza della storia la fanno da padroni in questo western molto sui generis. Consigliato.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2023: UN CERTAIN REGARD - TFF 41 : FUORI CONCORSO/ CINEMA OLTRECONFINE Al confine tra il Cile e la Cordigliera argentina, nel 1901, un ricco ed avido possidente terriero (Alfredo Castro) assolda un tenente dell'esercito americano dal fisco passato, un bieco mercenario ed un meticcio molto abile a sparare, per liberare i suoi esteri territori ancora da esplorare dalla… leggi tutto

4 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Genocidi come basi per la nascita di una nazione. Cosa nota per tutta l'America, da nord a sud. Anche per il Cile, siamo nel 1901, fu così e Gálvez ce lo racconta a suo modo, con un film di poche parole, di pochi attori ma piuttosto efficace. Si racconta, qui, degli indios mapuche, sterminati, letteralmente, dai grandi proprietari terrieri della Terra del Fuoco, estremo sud del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

John_Nada1975 di John_Nada1975
7 stelle

Candidato agli Oscar 2024 per il Cile nella categoria Miglior Film Straniero, e molto migliore di quello che ha vinto (come pure lo era il ritorno di Wenders)tralasciando voli di stracci nostrani. Ma si sa, come ha detto Ceccherini in suo raro lampo di genialità...., salvo poi italianamente ritirare subito la mano spaventato, perché certi non si possono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

SamP21 di SamP21
7 stelle

Un Western revisionista? Così dicevano molti – leggo – a Cannes post visione, e così dicono molti, oggi, all’uscita, limitatissima, del film in Italia. Los Colonos richiama certamente gli echi Western, anche se io prediligo personalmente quella corrente storica che data il Western tra il 1860 e il 1890 e in America. Fatta questa precisazione vezzosa e forse…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 4 marzo 2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2023: UN CERTAIN REGARD - TFF 41 : FUORI CONCORSO/ CINEMA OLTRECONFINE Al confine tra il Cile e la Cordigliera argentina, nel 1901, un ricco ed avido possidente terriero (Alfredo Castro) assolda un tenente dell'esercito americano dal fisco passato, un bieco mercenario ed un meticcio molto abile a sparare, per liberare i suoi esteri territori ancora da esplorare dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito