Due anni dopo la comparsa delle prime mutazioni animalesche negli esseri umani la società si sta adattando, prendendo in carico e cercando di curare in ambienti specializzati queste nuove cosiddette creature. Ma un convoglio che sta trasportando alcuni pazienti diretti a uno di questi centri medici ha un incidente e le creature scappano. Un uomo, che si stava spostando al sud del Francia insieme al figlio proprio per seguire il trasferimento della moglie, che era tra questi pazienti, decide di cercare la donna a modo suo, senza l'aiuto delle forze dell'ordine.
Appassionano la relazione padre/figlio e l'afflato ecologista/inclusivo della storia. Nonostante la realizzazione di qualità, il film paga qualche momento di stanca che gli fa perdere mordente. Voto: 3 stelle e mezza (2024)
Che tempi! Dice un tizio dal finestrino della macchina intrappolata nel traffico all’altro della corsia opposta. L’altro è François (Romain Duris) col figlio Emile di sedici anni (Paul Kircher, anima e rivelazione del film) che sta divorando patatine mentre il padre ossessivo lo rimbrotta. Certo le patatine sono un problema!
Tempi bui, il traffico bloccato, un figlio… leggi tutto
"The Animal Kingdom" è un fullatone cinematografico dove ci troverete un etto di film con i lupi mannari (a vostra scelta), un etto di Lanthimos (solo per le creature), due etti di fantasy, tre etti di horror, un etto di film adolescenziale e per il resto condite voi a piacimento. L'opera ha una sua originalità, senza dubbio, e ha pure un sottointeso politico, dove il diverso… leggi tutto
Interessante l'incipit e lo svolgimento...fino ad un certo punto, poi purtroppo manca la progressione, qualunque tipo di approfondimento o riflessione che dir si voglia e si arriva (dopo troppo tempo) al finale scontato e banale che non conclude nulla.
Tecnicamente le "creature" sono ben realizzate, le più antropomorfe sono ovviamente attori debitamente truccati, le più… leggi tutto
Interessante l'incipit e lo svolgimento...fino ad un certo punto, poi purtroppo manca la progressione, qualunque tipo di approfondimento o riflessione che dir si voglia e si arriva (dopo troppo tempo) al finale scontato e banale che non conclude nulla.
Tecnicamente le "creature" sono ben realizzate, le più antropomorfe sono ovviamente attori debitamente truccati, le più…
"The Animal Kingdom" è un fullatone cinematografico dove ci troverete un etto di film con i lupi mannari (a vostra scelta), un etto di Lanthimos (solo per le creature), due etti di fantasy, tre etti di horror, un etto di film adolescenziale e per il resto condite voi a piacimento. L'opera ha una sua originalità, senza dubbio, e ha pure un sottointeso politico, dove il diverso…
Hanno dello strabiliante gli incassi di Inside Out 2 che, praticamente da solo, ha portato in attivo i ricavi dell’anno corrente rispetto alla stagione passata. Con oltre 16 milioni totali su 570 sale alla prima…
In un futuro imprecisato, un gene sta mutando le persone in strani animali. Tra queste c'è la moglie di François (Duris), che - insieme al figlio sedicenne Émile (Kircher) - si mette alla ricerca della donna, a dispetto degli avvertimenti delle autorità statali circa la pericolosità di questi esseri mutanti. Ma nel frattempo anche Émile comincia a…
CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: THE ANIMAL KINGDOM
Un’epidemia le cui cause sono sconosciute sta mutando gli uomini in animali.
Il regista Thomas CaIlley senza alcun preambolo ci scaraventa nella dura realtà distopica, apre il film con un padre e un figlio imbottigliati nel traffico. Si avverte pesantemente la tensione che esiste tra i due, dove stanno andando?…
Esordisce molto bene Bad Boys: Ride or Die. Passa il tempo ma la saga iniziata da Michael Bay nel 1995 riesce ancora ad attrarre una grossa fetta di pubblico. Sarà la nostalgia? Il film diretto da Alexander…
Che tempi! Dice un tizio dal finestrino della macchina intrappolata nel traffico all’altro della corsia opposta. L’altro è François (Romain Duris) col figlio Emile di sedici anni (Paul Kircher, anima e rivelazione del film) che sta divorando patatine mentre il padre ossessivo lo rimbrotta. Certo le patatine sono un problema!
Tempi bui, il traffico bloccato, un figlio…
Queste sono state le precise parole con cui sono stato gentilmente, e giustamente, invitato a partecipare ad una riunione genitori/maestri il cui tema,… segue
Tantissime novità, è vero, ma sono poche quelle che potranno davvero provare a rinverdire un botteghino (misero, è giusto ripeterlo) in cui ha spiccato, in questi giorni infrasettimanali, Kinds of…
The Animal Kingdom è un film d’avventura di fantascienza franco-belga del 2023 diretto da Thomas Cailley e scritto da Cailley e Pauline Munier.
Presentato in anteprima mondiale come film di apertura della sezione Un certain Regard al 76esimo Festival di Cannes 2023, poi The Animal Kingdom in visione fuori concorso al 41Torino Film…
FESTIVAL DI CANNES 2023 - QUINZAINE DES CINÉASTES/ TFF 41 - FUORI CONCORSO
Incastrati nel traffico cittadino, un padre ed un figlio in macchina stanno recandosi a fare una visita alla rispettiva moglie e madre, degente presso un centro specializzato. Improvvisamente, un incidente occorso ad una ambulanza anticipa allo spettatore la presenza in libertà di esseri viventi dalla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Tecnicamente un buon film, originale e con una buona prima parte. Poi diventa un po' tutto rindondante. Comunque sufficiente.
commento di gruvierazUn presente distopico e un futuro molto reale
leggi la recensione completa di yumeAppassionano la relazione padre/figlio e l'afflato ecologista/inclusivo della storia. Nonostante la realizzazione di qualità, il film paga qualche momento di stanca che gli fa perdere mordente. Voto: 3 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaIl film parla di amore, di disobbedienza, di cessione di valori e comprensione reciproca tra un padre e un figlio... Anche se ibridi.
leggi la recensione completa di gaiart