Espandi menu
cerca

The Animal Kingdom

play

Regia di Thomas Cailley

Con Adèle Exarchopoulos, Romain Duris, Paul Kircher, Nathalie Richard, Nicolas Avinée, Jean Boronat, Louise Lehry Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Due anni dopo la comparsa delle prime mutazioni animalesche negli esseri umani la società si sta adattando, prendendo in carico e cercando di curare in ambienti specializzati queste nuove cosiddette creature. Ma un convoglio che sta trasportando alcuni pazienti diretti a uno di questi centri medici ha un incidente e le creature scappano. Un uomo, che si stava spostando al sud del Francia insieme al figlio proprio per seguire il trasferimento della moglie, che era tra questi pazienti, decide di cercare la donna a modo suo, senza l'aiuto delle forze dell'ordine.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Tecnicamente un buon film, originale e con una buona prima parte. Poi diventa un po' tutto rindondante. Comunque sufficiente.

    commento di gruvieraz
  • Un presente distopico e un futuro molto reale

    leggi la recensione completa di yume
  • Appassionano la relazione padre/figlio e l'afflato ecologista/inclusivo della storia. Nonostante la realizzazione di qualità, il film paga qualche momento di stanca che gli fa perdere mordente. Voto: 3 stelle e mezza (2024)

    commento di robynesta
  • Il film parla di amore, di disobbedienza, di cessione di valori e comprensione reciproca tra un padre e un figlio... Anche se ibridi.

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Che tempi! Dice un tizio dal finestrino della macchina intrappolata nel traffico all’altro della corsia opposta. L’altro è François (Romain Duris) col figlio Emile di sedici anni (Paul Kircher, anima e rivelazione del film) che sta divorando patatine mentre il padre ossessivo lo rimbrotta. Certo le patatine sono un problema! Tempi bui, il traffico bloccato, un figlio… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

"The Animal Kingdom" è un fullatone cinematografico dove ci troverete un etto di film con i lupi mannari (a vostra scelta), un etto di Lanthimos (solo per le creature), due etti di fantasy, tre etti di horror, un etto di film adolescenziale e per il resto condite voi a piacimento. L'opera ha una sua originalità, senza dubbio, e ha pure un sottointeso politico, dove il diverso… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Interessante l'incipit e lo svolgimento...fino ad un certo punto, poi purtroppo manca la progressione, qualunque tipo di approfondimento o riflessione che dir si voglia e si arriva (dopo troppo tempo) al finale scontato e banale che non conclude nulla. Tecnicamente le "creature" sono ben realizzate, le più antropomorfe sono ovviamente attori debitamente truccati, le più… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
4 stelle

Interessante l'incipit e lo svolgimento...fino ad un certo punto, poi purtroppo manca la progressione, qualunque tipo di approfondimento o riflessione che dir si voglia e si arriva (dopo troppo tempo) al finale scontato e banale che non conclude nulla. Tecnicamente le "creature" sono ben realizzate, le più antropomorfe sono ovviamente attori debitamente truccati, le più…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
6 stelle

"The Animal Kingdom" è un fullatone cinematografico dove ci troverete un etto di film con i lupi mannari (a vostra scelta), un etto di Lanthimos (solo per le creature), due etti di fantasy, tre etti di horror, un etto di film adolescenziale e per il resto condite voi a piacimento. L'opera ha una sua originalità, senza dubbio, e ha pure un sottointeso politico, dove il diverso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

In un futuro imprecisato, un gene sta mutando le persone in strani animali. Tra queste c'è la moglie di François (Duris), che - insieme al figlio sedicenne Émile (Kircher) - si mette alla ricerca della donna, a dispetto degli avvertimenti delle autorità statali circa la pericolosità di questi esseri mutanti. Ma nel frattempo anche Émile comincia a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

diomede917 di diomede917
7 stelle

CIAK MI GIRANO LE CRITICHE DI DIOMEDE917: THE ANIMAL KINGDOM Un’epidemia le cui cause sono sconosciute sta mutando gli uomini in animali. Il regista Thomas CaIlley senza alcun preambolo ci scaraventa nella dura realtà distopica, apre il film con un padre e un figlio imbottigliati nel traffico. Si avverte pesantemente la tensione che esiste tra i due, dove stanno andando?…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

yume di yume
8 stelle

Che tempi! Dice un tizio dal finestrino della macchina intrappolata nel traffico all’altro della corsia opposta. L’altro è François (Romain Duris) col figlio Emile di sedici anni (Paul Kircher, anima e rivelazione del film) che sta divorando patatine mentre il padre ossessivo lo rimbrotta. Certo le patatine sono un problema! Tempi bui, il traffico bloccato, un figlio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Uscito nelle sale italiane il 10 giugno 2024

Recensione

gaiart di gaiart
7 stelle

  The Animal Kingdom è un film d’avventura di fantascienza franco-belga del 2023 diretto da Thomas Cailley e scritto da Cailley e Pauline Munier.    Presentato in anteprima mondiale come film di apertura della sezione Un certain Regard al 76esimo Festival di Cannes 2023, poi The Animal Kingdom in visione fuori concorso al 41Torino Film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2023 - QUINZAINE DES CINÉASTES/ TFF 41 - FUORI CONCORSO Incastrati nel traffico cittadino, un padre ed un figlio in macchina stanno recandosi a fare una visita alla rispettiva moglie e madre, degente presso un centro specializzato. Improvvisamente, un incidente occorso ad una ambulanza anticipa allo spettatore la presenza in libertà di esseri viventi dalla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Selezionato per la sezione Official Fantastic al Sitges Film Festival 2023
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito