Trama
Vita e opere del celebre artista contemporaneo tedesco Anselm Kiefer, specialista dell'eccesso, dell'acciaio, del piombo e del cemento. L'argomento principale riguarda l'ultima installazione di Kiefer, quella che ha realizzato a Barjac nel sud della Francia, nella tenuta La Ribaute dove ha vissuto per 15 anni, e che rappresenta l'utopia di un artista: una foresta di strane torri, cubi giganti, opere monumentali e una complessa rete di passaggi sotterranei.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
Se pur è vero che Anselm Kiefer è un celebre artista, è altrettanto vero che NON è conosciuto dai più: Wenders, pur lavorando su immagini sontuose, ripete l'operazione "Pina" e "Salgado",di fatto inventando un genere a sé. Si fatica, molte volte, a comprenderne l'opera, e la didascalia delle riprese è necessaria. Meglio un film.
commento di maurri 63Sentito omaggio di Wenders al pittore e scultore tedesco Anselm Kiefer. Una stimolante esperienza cinematografica che sa evocare la sfera dolente e morale dell’opera di Kiefer (atta a custodire la Memoria – la tragedia della Shoah, la Storia del popolo tedesco – dall’oblio del Tempo), con eleganza, cura e sobrietà. Efficace il 3D. Voto: 7.75 / 8
commento di Antonio_Montefalcone