Giappone, seconda metà del 1500. Il signore della guerra Oda Nobunaga può contare su due fedeli servitori, Toyotomi Hideyoshi e Sorori Shinzaemon, quest'ultimo noto per il suo ingegno. Mentre metà del paese trama l'assassinio di Nobunaga, Shinzaemon riesce a catturare Araki Murashige, un generale alleato accusato di tradimento.
Note
Basato sull'omonimo romanzo pubblicato da Takeshi Kitano nel 2019.
L'ultimo film di 'Beat' Takeshi non ha il carattere definitivo-suicida degli ultimi film del maestro - almeno dal Takeshis' del 2005. Non sembra finire, finisce all'improvviso, anche se probabilmente dopo 130 minuti non era più rimasto nulla da raccontare: il deserto rimasto dopo una strage trasversale a corpi, storia (verità storica), onore e tradizioni del Sol Levante, un cortile… leggi tutto
FESTIVAL DI CANNES 2023: CANNES PREMIERE/ TFF 41 - FUORI CONCORSO Kubi, che segna l'atteso ritorno in regia dell'estroso e sfaccettato autore, attore e regista nipponici Takeshi Kitano, è incentrato a ricostruire lo storico incidente Honno-ji, occorso nel lontano 1582.
Tutto accadde quando un importante vassallo di Oda Nobunaga si ribellò e costrinse il suo padrone a commettere…
L'ultimo film di 'Beat' Takeshi non ha il carattere definitivo-suicida degli ultimi film del maestro - almeno dal Takeshis' del 2005. Non sembra finire, finisce all'improvviso, anche se probabilmente dopo 130 minuti non era più rimasto nulla da raccontare: il deserto rimasto dopo una strage trasversale a corpi, storia (verità storica), onore e tradizioni del Sol Levante, un cortile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.