Gary e Wyatt sono due quindicenni timidi e inesperti. Guardando "Frankenstein" alla televisione decidono di fabbricarsi una "donna dei sogni" utilizzando un computer. Il risultato va ben oltre ogni immaginazione ed è qualcosa di esplosivo. Ma Lisa - così i due amici chiamano la creatura - si rivelerà più una affascinante e protettiva fatina che non l'invocata amante.
Note
Ovvero, come imbrigliare le scatenate fantasticherie di due adolescenti in uno sdolcinato ammonimento all'ordine sentimentale. In questa favoletta moraleggiante Kelly Le Brock (la "signora in rosso") è proprio un "corpo" estraneo.
John Hughes negli anni '80 ha fatto sicuramente di meglio ("Breakfast Club","Un compleanno da ricordare")."Una donna esplosiva" rimane comunque un film abbastanza carino e divertente.
Cretino oltre ogni limite. Scusate, ma chi guarda il mitico Frankenstein ricolorato? Mah. Buona solo la colonna sonora: la musica eighties è la migliore!Carino, come sempre Robert Downey jr.
HUGES HA SICURAMENTE DIRETTO COMMEDIE MIGLIORI DI QUESTA.COMUNQUE IL FILMETTO IN QUESTIONE HA SIMPATIA E KELLY LE BROCK DA SBAVARE.NIENTE DI SPECIALE MA SEMPRE MEGLIO DELLE SCHIFEZZE ADOLESCENZIALI MILIONARIE CHE CI PROPINANO ORA.
Per comprendere veramente chi sia stato John Hughes bisognerebbe partire dalla sua esperienza alla dissacrante National Lampoon, la notissima rivista satirica americana da cui sfociarono trasmissioni radio, spettacoli teatrali e vari film perfettamente allineati allo spirito della stessa (di cui capostipite fu Animal House).
Siamo nel 1975 e dopo una fortunata vendita di azioni, Henry Beard,… leggi tutto
Due teenager maghi del computer trovano la formula per costruire la donna perfetta. Nonostante gli scopi siano esplicitamente legati alla voglia di sessualità, la donna (interpretata dal feticcio Kelly LeBrock) fornirà loro degli interessanti spunti di riflessione sul piano morale e comportamentale. Il film è di quelli che si guarda distrattamente, senza impegno, ma non per questo senza… leggi tutto
Per comprendere veramente chi sia stato John Hughes bisognerebbe partire dalla sua esperienza alla dissacrante National Lampoon, la notissima rivista satirica americana da cui sfociarono trasmissioni radio, spettacoli teatrali e vari film perfettamente allineati allo spirito della stessa (di cui capostipite fu Animal House).
Siamo nel 1975 e dopo una fortunata vendita di azioni, Henry Beard,…
Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…
Due teenager maghi del computer trovano la formula per costruire la donna perfetta. Nonostante gli scopi siano esplicitamente legati alla voglia di sessualità, la donna (interpretata dal feticcio Kelly LeBrock) fornirà loro degli interessanti spunti di riflessione sul piano morale e comportamentale. Il film è di quelli che si guarda distrattamente, senza impegno, ma non per questo senza…
... se n'è andato John Hughes, a soli 59 anni. Mai troppo amato dalla critica, il suo nome resterà inscindibilmente legato alla commedia americana degli anni '80, periodo durante il quale ha diretto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
La donna esplosiva sfiora la perfezione: è un film divertente, fantasioso, carico di trovate simpatiche e soprattutto sessualmente romantico
leggi la recensione completa di darkglobeUn gran bel film. Divertente!
commento di oliver79Bella commedia americana, non a livello dei precedenti capolavori di Hughes, ma gradevole.
commento di stealthSimpatico e divertente, molto anni '80 ma considerando quegli anni ne prende il meglio.
commento di sillabaDivertente commediola demenziale, qualche risata la strappa! Film molto anni '80 =)
commento di DisasterManJohn Hughes negli anni '80 ha fatto sicuramente di meglio ("Breakfast Club","Un compleanno da ricordare")."Una donna esplosiva" rimane comunque un film abbastanza carino e divertente.
commento di SaintlySinnerCretino oltre ogni limite. Scusate, ma chi guarda il mitico Frankenstein ricolorato? Mah. Buona solo la colonna sonora: la musica eighties è la migliore!Carino, come sempre Robert Downey jr.
commento di aredhelbellissim,un cult dei teen movies anni 80!!tantissime scene divertenti e bravissimi i protagonisti
commento di dussoHUGES HA SICURAMENTE DIRETTO COMMEDIE MIGLIORI DI QUESTA.COMUNQUE IL FILMETTO IN QUESTIONE HA SIMPATIA E KELLY LE BROCK DA SBAVARE.NIENTE DI SPECIALE MA SEMPRE MEGLIO DELLE SCHIFEZZE ADOLESCENZIALI MILIONARIE CHE CI PROPINANO ORA.
commento di superficie 213