Sono sei anni che l'attrice Sally e lo scrittore Joe stanno insieme. Per festeggiare l'avvenimento decidono di dare un ricevimento nella loro sontuosa casa hollywoodiana. Rispondono all'invito tutti i loro amici: Gina e Levi, Judy e Sophia, Cal, Jerry, Mac, Clair. Quella che si annunciava come una festa, in breve tempo, si trasforma in una presa di coscienza dei problemi della vita.
Note
Gradevole e divertente la prima parte che sfrutta una fresca spontaneità del cast strappando più di un sorriso, quando però nella seconda parte i due registi/attori tentano di mescolare il dramma alla commedia, il film balbetta e si trasforma lentamente in un anonimo Tv movie.
Eccellente. Ben fatto, ben girato, ottimamente interpretato. Molto realistico, con un cast di prim'ordine. Jennifer-Jason Leigh e Alan Cumming si rivelano due grandi registi, oltre che due intensi attori.
Interessante pellicola corale, equamente in bilico tra l'agro del dramma ed il dolce della commedia, con qualche richiamo ai tormentati e semiseri bilanci esistenziali del "Grande Freddo" di Lawrence Kasdan, del quale riprende fondamentalmente la struttura (la riunione tra amici che offre lo spunto per confrontarsi, scontrarsi, tirare un po' di somme e capire che bisogna sempre andare avanti… leggi tutto
Molto divertente. Anche nelle scene più drammatiche non riesci a trattenere il sorriso. Il primo tempo è spassosissimo, ironico, trasgressivo, travolgente, cattivo. E' un gusto vederlo. Il secondo tempo vira più sul drammatico, ma sempre con lucidità e intelligenza.
Certo che però, quando tutti i professionisti dello spettacolo si battono per dire che non sono dei drogati o cose del… leggi tutto
in 6 semplici lettere...penoso.
credo che i due registi,la Leigh e Cutting farebbero una figura migliore se tornassero a recitare,perche' questo film proprio non si regge,un gatto che si morde la coda.
girato in digitale,un po' "compagni di scuola" e un po' "full frontal",ma per fare un film del genere non basta qualche attore famoso buttato la'(Kevin Kline,Gwyneth Paltrow,
Jennifer… leggi tutto
Altra play dedicata ad un'attrice che,all'inizio non la calcolavo molto,ma col tempo si sta' imponendo come molto in gamba e quindi visto che oggi e' il suo compleanno,immettero' una lista di suoi films,sempre in…
Interessante pellicola corale, equamente in bilico tra l'agro del dramma ed il dolce della commedia, con qualche richiamo ai tormentati e semiseri bilanci esistenziali del "Grande Freddo" di Lawrence Kasdan, del quale riprende fondamentalmente la struttura (la riunione tra amici che offre lo spunto per confrontarsi, scontrarsi, tirare un po' di somme e capire che bisogna sempre andare avanti…
Ormai,nella mia personale lista di films veramente orribili,brutti,che non dicono niente o non fanno nemmeno ridere,ne ho trovati troppi e potrei elencarne a vagonate ma per ora approfitto per elencarne solo i primi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Eccellente. Ben fatto, ben girato, ottimamente interpretato. Molto realistico, con un cast di prim'ordine. Jennifer-Jason Leigh e Alan Cumming si rivelano due grandi registi, oltre che due intensi attori.
commento di Moritz