Matt, impenitente casanova, è stato appena lasciato dalla fidanzata Nicole. Ancora sotto choc, si confida col fratello sacerdote e decide, in coincidenza con la Quaresima, di astenersi da qualsiasi attività sessuale per quaranta giorni. Intanto Nicole si è messa con un altro, i colleghi scommettono su come finirà e il caso vuole che la ragazza dei sogni di Matt arrivi a minare il suo proposito di castità...
Note
Sebbene l'idea non sia fulminante, si presta all'invenzione di varie gag e situazioni di raccordo; ma soprattutto serve a posizionare Josh Hartnett sul versante romantico-brillante, saggiandone la tenuta di sex symbol dei prossimi decenni.
Uno di quei film americani che blaterano di sesso dall'inizio alla fine senza una minima creatività né senso di humor da fine per essere nauseanti. Incerto tra un teen movie e un film romantico, ma dallo svolgimento copiato in carta carbone da mille altri film. Oltretutto il protagonista Josh Hartnett spicca sì, ma per inespressività. Insulso.
Filmetto giovanile frizzantino e un po' scemetto, nobilitato da sua maestà la super iper gnocca Shannyn Sossamon. Piacevole, un po' scurrile, da non vedere a Natale con i parenti, ma salvabile.
Filmetto carino e simpatico, nulla di più. Idea brillante ma dal film non è uscito un gran che. L'unica cosa che insegna è seguire a fondo i propri sogni e le prorie sfide.
Una commedia semplice e leggera, con momenti divertenti, romanti e niente di più, che vede come punti di forza Josh Hartnett e la bella Shannyn Sossamon.
Sarà pure un filmetto per ragazzi ma secondo me è una perla nel mare di film sui pruriti sessuali dei collegiali che ci propinanao da quando ha fatto successo American Pie, che comunque resta un bel film. Questo in parte si discosta dal genere e in parte lo sfrutta ma non si propone (come la maggior parte dei film americani) di farci la morale finale, ma solo di raccontare una storia diversa… leggi tutto
VOTO : 6++. L'idea non sarà forse fulminante, ma diciamo che nel complesso è un film che riesce a divertire, soprattutto grazie a diverse gag azzeccate e che attecchiscono un pò alla realtà dei giovani (non giovanissimi). Certo la storia è sorretta solo dal fattore dettato dal periodo di castità e dagli ostacoli che si frappongono sul cammino del… leggi tutto
Carino! La solita commedia americana che riguarda il sesso. Per un pubblico di adolescenti. Sempre con le ragazze e i ragazzi...un film prevedibilissimo e un po' noioso. leggi tutto
Nasce come Joshua Daniel Hartnett il 21 luglio del 1978 a St. Paul, Minnesota, da padre di origini irlandesi e tedesche e da madre di origini svedesi e… segue
Attore di pietra. Bronsoniano, muso duro, occhi scuri e liquidi. Hartnett è attore fisico per sottrazione, corpo e segno attorici dove prevale la presenza scenica invece che la teatralità del gesto. Calibrato e…
VOTO : 6++. L'idea non sarà forse fulminante, ma diciamo che nel complesso è un film che riesce a divertire, soprattutto grazie a diverse gag azzeccate e che attecchiscono un pò alla realtà dei giovani (non giovanissimi). Certo la storia è sorretta solo dal fattore dettato dal periodo di castità e dagli ostacoli che si frappongono sul cammino del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Uno di quei film americani che blaterano di sesso dall'inizio alla fine senza una minima creatività né senso di humor da fine per essere nauseanti. Incerto tra un teen movie e un film romantico, ma dallo svolgimento copiato in carta carbone da mille altri film. Oltretutto il protagonista Josh Hartnett spicca sì, ma per inespressività. Insulso.
commento di silviodifedeNiente di eccezionale per questa commedia sgangherata.
commento di IGLIMolto banale con qualche spunto divertente. Classica commedia americana post adolescenziale
commento di sonicyouthQUESTO FILM FA SPUTTANARE DAL RIDERE COSì TANTO CHE MELO RIVEDREI TUTTI I GIORNI.VOTO 9
commento di scollo 88Simpatica commedia allo stesso tempo dolce e frizzante. Molto carina. E poi che bella la scena coi fiori!
commento di Utente rimosso (tika)Alcuni passaggi (e il protagonista) sono divertenti e funzionano, con battute e gag riuscite. Tutto il resto è appena passabile.
commento di NatalieSimpatico film, ma non è un granchè ma guardabile!!! carino!
commento di SesaminaSimpatico e con belle trovate. Bravi gli interpreti.
commento di EwanUna parola solamente: INGUARDABILE!!
commento di Ale867,5
commento di polFilmetto giovanile frizzantino e un po' scemetto, nobilitato da sua maestà la super iper gnocca Shannyn Sossamon. Piacevole, un po' scurrile, da non vedere a Natale con i parenti, ma salvabile.
commento di tobanisE' una vergogna del cinema demenziale, non fa nemmeno ridere. Se volete divertirvi guardate American Pie!!!!!!
commento di XANDERè intelligente perchè la storia è raccontata in maniera simpatica e mai banale e poi l'idea è originale. Bravi tutti gli interpreti.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Ho visto sinceramente di molto peggio..
commento di brandoSolita stronzata!
commento di ultrapazFilmetto carino e simpatico, nulla di più. Idea brillante ma dal film non è uscito un gran che. L'unica cosa che insegna è seguire a fondo i propri sogni e le prorie sfide.
commento di Angela_001quando vorrete farvi del male guardatelo
commento di sarixMASCHILISTA,ARROGANTE,STUPIDO,FIACCO,TRONFIO,SUPPONENTE,ANTIPATICO,DECEREBARTO,CONFUSO E INGUARDABILE…BASTA???
commento di superficie 213Una commedia semplice e leggera, con momenti divertenti, romanti e niente di più, che vede come punti di forza Josh Hartnett e la bella Shannyn Sossamon.
commento di sgoamolto molto carino:leggero al punto giusto ma dotato di attori capaci!è il prototipo del film che adoro andare a vedere al cinema!
commento di sana