Trama
Darren, Wayne e J.D. sono amici fin da quando, bambini, frequentavano la stessa classe: da allora, i tre sono sempre stati inseparabili. A gettare scompiglio nella loro vita ci pensa Judith, una psichiatra tanto bella quanto razionale e determinata. La donna mette gli occhi su Darren, mandando in crisi un'amicizia che fino ad allora sembrava solida. L'unico modo per salvare Darren - almeno così la pensano Wayne e J.D. - è rapire Judith...
Note
Il film mette insieme tre talenti comici della nuova generazione, difende la stupidità, i perdenti e maneggia con sfrontatezza gag, battute e paradossi. Ma molti degli intenti non raggiungono l'obiettivo strategico.
Recensioni
Sulla scia di successi macroscopici come "Tutti pazzi per Mary" e "American pie",sono fioccate a decine commedie demenziali con giovani alla scoperta del sesso e della vita,con attitudine particolarea fare figure enormemente incresciose,e a usare un lessico non da collegiali.La cosa migliore di "Assatanata" è l'intervento da deus ex-machina di Neil Diamond,idolo del terzetto Biggs/Zahn/Black,le… leggi tutto
2 recensioni negative
Recensioni
Ma cosa stracazzo c'entra il titolo? Capisco Assatanati, ma assatanata? Mah... Film demenziale, con alcune situazioni antipatiche, ma si salva per la protagonista super gnocca, il protagonista simpatico, i due amici che a volte azzeccano la scena simpatica (ce n'è più d'una). il risultato è però appena onesto. leggi tutto
5 recensioni sufficienti
vedi tutti
Ammetto che il mio senso critico è fortemente offuscato dalla Peet incatenata e dalla Detmer svestita da suora: mea culpa. Però il film è gustoso e divertente, a prescindere.
Black, Zahn e Biggs sono perfetti per questi ruoli, demenziali ed esagerati quanto basta; le due ragazze spigliate e disinibite anche più di “quanto basta”.
Buttiamoci dentro una…
leggi tutto
vedi tutti
Strampalate situazioni ed amori impossibili sono gli ingredienti di questa semplice commedia demenziale interpretata con divertimento dai protagonisti. Le scene esilaranti non mancano ed il velato erotismo feticista di una Peet incatenata e di una Detmer con i voti è abbastanza gustoso per l'immaginario maschile. Peccato che in talune situazioni, come nei dialoghi, si perda il senso…
leggi tutto
era da qualche anno che speravo di vederlo finalmente,ora,l'ho visto e devo dire che siamo abbastanza vicini al demenziale anche se almeno qualche scena non male la si trova in giro.voto.5.
leggi tutto
Commenti (9) vedi tutti
Già quando ero più giovane avevo apprezzato questa scatenata commedia demenziale, senza alcuna velleità ma divertente. Vedendo lo stato terribile delle volgari (ma senza alcun aspetto comico) commedie americane attuali (o la maggior parte di esse), lo apprezzo ancora di più.
commento di silviodifedeTipico film della categoria, demenziale e divertente condito con valanghe di volgarità spesso gratuite. Amanda Peet riesce ad alzare un po' il livello.
commento di bebabi34simpatico niente di piu'
commento di danandre67Molto divertente
commento di Super FilmCarino. Fa ridere anche se il titolo non centra molto. da vedere!
commento di marinobgIo adoro questo film, la ragazza assatanata del titolo è fantastica. La scena più bella? quella del panino.
commento di mosezmolto divertente.
commento di legolasSolo l'accoppiata Zahn e Black fa scintille, il resto è quello che è…ma il film resta sufficientemente divertente, e Black resta un grande!
commento di TravisDa scompisciarsi dalle risate… odio ammetterlo ma anche i film demenziali come questo hanno il potere di farti passare una bella serata!
commento di RageAgainstBerlusca