La miniserie Apple di co-produzione internazionale è l’adattamento televisivo del manga di successo Kami no shizuku (titolo internazionale: Drops of God) di Tadashi Agi e trasporta i toni epici tipici dei fumetti giapponesi nell’affascinante mondo degli assaggiatori professionisti di vino.
Nettare degli dei - Di cosa parla
Mentre il mondo dell’enologia piange la morte del leggendario viticoltore e collezionista Alexandre Léger, la figlia di quest'ultimo, Camille, viene a sapere di avere ereditato la preziosissima collezione di bottiglie (del valore di quasi 150 milioni di euro) accumulata nel corso degli anni dal padre. Ma prima di poter reclamare ciò che le appartiene per diritto di nascita, il testamento di Léger costringe Camille a battersi contro il pupillo di Alexandre, il talentuoso enologo giapponese Issei Tomine, in un particolare e proibitivo test di assaggio.
I personaggi
Tomohisa Yamashita è Issei Tomine
Fleur Geffrier è Camille Léger
Makiko Watanabe è Tomine Honoka
Satoshi Nikaido è Tomine Hirokazu
Tom Wozniczka è Thomas Chassangre
Azusa Okamoto è Katase Yurika
Diego Ribon è Luca Inglese
Stanley Weber è Alexandre Léger
Il cast
-
Oded Ruskin ... (1 episode, 2023) Series Writing Credits Quoc Dang Tran ...
Issei Tomine
-
Oded Ruskin
Issei Tomine
-
Fleur Geffrier
Camille Léger
-
Quoc Dang Tran
-
Makiko Watanabe
Tomine Honoka
-
Satoshi Nikaido
Tomine Hirokazu
-
Tom Wozniczka
Thomas Chassangre
-
Azusa Okamoto
Katase Yurika
-
Tomohisa Yamashita
Issei Tomine
-
Luca Terracciano
Lorenzo
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Nettare degli dei è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 21 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Nettare degli dei è composta da una stagione di 8 episodi da 60 minuti ed è la trasposizione televisiva del manga di Tadashi Agi - pseudonimo della coppia di autori, fratello e sorella, Yuko e Shin Kibayashi - Kami no shizuku, pubblicato fra il 2004 e il 2014 e già adattato in un’omonima serie tv giapponese in live action del 2009 che in patria ha riscosso grande successo di critica (vincendo il premio principale al Nikkan Sports Drama Grand Prix) e di pubblico.
Il nuovo adattamento è stato annunciato il 24 agosto del 2021 da Apple TV+ ed è co-prodotto dalle americane Legendary Television e Dynamic Television, dalla francese France Télévisions e dalla giapponese Hulu Japan. La serie è creata da Quoc Dang Tran (Chiami il mio agente!, Marianne, Universi paralleli) ed è sceneggiata dallo stesso showrunner in collaborazione con Clémence Madeleine-Perdrillat e Alice Vial, mentre la regia è affidata a Oded Ruskin (No Man’s Land). A livello internazionale è distribuita da Apple TV+ a partire dal 21 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Nettare degli dei è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 21 aprile 2023.
Commenti (1) vedi tutti
Quando è bella è bella . Una sceneggiatura quasi perfetta da una realtà così di nicchia e trarne anche un thriller. Bravi gli attori bella la fotografia. Si può imparare anche sull enologia. Peccato che gli autori francesi abbiano avuto così tanta acrimonia nei confronti degli italiani . Hanno troppa paura
commento di mao56