Regia di Ivan Passer vedi scheda film
Non é un capolavoro ma se una sera siete tristi e sfiduciati mettete dentro la cassetta... registrata, oviusly. Non esiste VHS originale, figuriamoci DVD ! Vi alzerete dal divano col sorriso, garantito! E con qualcosa di importante e profondo, cosa che di solito regalano film ben più quotati.
Dialoghi intelligenti, attori "giusti" e ben utilizzati da una sceneggiatura frizzante e calibrata.
Bacchettata sulle dita del redattore del profilo del film: la giovane e splendida nipotina di cotanto scrivano si innamora, ricambiata alla fine, del maturerrimo professor O'Toole NON dell'assistente. E' importante, scandaloso per la puritana america seppur colta del New England...
Anticonformista e coraggiosa, visto il tema delicato.
E' bella, molto. E il suo personaggio di cattolica trasgressiva per amore (veroammoore, é chiaro) é un'icona per tutte le cielline di qui.
E' giusto per la parte, come tutti gli altri.
In stato di grazia, in tutti i sensi. E per la gioia dei nostri... Un personaggio tagliato su misura, vedere per credere.
Vedi sopra. Il fascino dell'intelligenza... si arriva a comprendere, seppur da eterosessuale naturale, l'essenza del vecchio adagio che vuole le donne non interessate all'aspetto fisico, età e quisquilie varie dell'uomo che vogliono. Non più dell'intelligenza e della vitalità. O'Toole ne ha da vendere e noi bruttarelli ex-giovani ne siamo confortati!
Al servizio di Sua Maestà Peter O'Toole. E con risultati da far godere i neuroni... anche il cuore, ammetto.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta