L'insigne biologo Harry Wolper, docente in un'università californiana, ha in mente un progetto a dir poco azzardato: clonare la moglie Lucy, scomparsa oltre vent'anni prima. Quello che gli serve, però, è una signorina disposta a fare da "ospite", e a tal scopo gira per la città con la sua bici tappezzando muri e pali con annunci ad hoc; incontra così la vivace studentessa Barbara, ma Wolper non ha previsto la scintilla che scocca fra la ragazza e il suo assistente Boris, proprio come se la storia fra lui e la defunta consorte si ripetesse.
Note
Il praghese Passer dirige una pellicola bizzarra e venata di malinconia, ben assecondato da un vulcanico O'Toole.
Una commedia molto interessante ed attuale in cui l'amore rende accese le speranze: molto bravo O'Toole e lo dimostrano le varie nominations e i premi vinti in carriera.
Bello. Malinconico, originale. Personaggi riusciti e ben interpretati. O'Toole su tutti. Un film da rivedere e da risentire con una indimenticabile colonna sonora. Consigliato a tutti, resta nella memoria.
un gioiello nascosto, il primo film che guarderei insieme alla mia nuova fidanzata. nasconde un universo intero dietro la leggerezza della recitazione, ma lo fa con delicatezza.
Mi dispiace parlare male di questo film, soprattutto perché è piaciuto a bradipo68. Però il film mi è sembrato una brutta variazione sui temi del Frankenstein (l'uomo che si sostituisce a Dio nel creare la vita): vicenda risibile, dialoghi stupidi, trattamento hollywoodiano in stile giovanilistico e qualche interprete (mi riferisco in particolare a Spano) totalmente… leggi tutto
Non é un capolavoro ma se una sera siete tristi e sfiduciati mettete dentro la cassetta... registrata, oviusly. Non esiste VHS originale, figuriamoci DVD ! Vi alzerete dal divano col sorriso, garantito! E con qualcosa di importante e profondo, cosa che di solito regalano film ben più quotati.
Dialoghi intelligenti, attori "giusti" e ben utilizzati da una sceneggiatura frizzante e calibrata.… leggi tutto
Una pellicola che ricalca in pieno il cinema degli anni 80, fantasia, humor, sentimento e bravi (ed anche belli) attori.
Un film per tutti, che seppure il tema trattapo possa farlo passare per un film da adulti in realtà è una commedia adatta a tutti,
Passerete il tempo della visione senza annoiarvi, facendo qualche risata e anche commovendovi.
Adoro questo film per la storia, ma anche per come è interpretato...ritengo cha Vincent Spano, si sia calato alla grande nel ruolo di ragazzo semplice e fancazzista e che il personaggio del dottor Wolper (surreale e anticonformista) sia azzeccato.......e non ultima la ragazza ninfomane e pseudo-femminista, è fantastica. L'unico neo, secondo me, sono le orribili treccine di Virginia…
Mi dispiace parlare male di questo film, soprattutto perché è piaciuto a bradipo68. Però il film mi è sembrato una brutta variazione sui temi del Frankenstein (l'uomo che si sostituisce a Dio nel creare la vita): vicenda risibile, dialoghi stupidi, trattamento hollywoodiano in stile giovanilistico e qualche interprete (mi riferisco in particolare a Spano) totalmente…
Contrariamente alle altre volte in cui subito mi è stato chiaro quello di cui avrei voluto parlare, per quanto riguarda il vocabolo dedizione mi sono… segue
http://www.apcom.net/newspolitica/20100304_172121_1b0a6d8_83907.html no, dico.... ma ci si rende conto....? i MIRACOLI..... nel dumilaeddieci. e fior di testate giornalistiche, organi di 'informazione', stanno a…
"Creator" diretto nel 1985 da Ivan Passer,e devo dire che l'ho trovato un Film mediocre. La storia racconta del biologo Harry Wolper, che è docente in un'università californiana,che ha un progetto che insegue da anni molto azzardato: clonare la moglie Lucy,di cui era molto innamorato, scomparsa 20 anni prima. Quello che gli serve è una signorina disposta a fare da…
Lo ammetto,sono terribilmente sentimentale,non fatemene una colpa.Tutto ad uso personale,niente che sara'iscritto nella storia del cinema,a parte poche eccezioni tutti titoli considerati minori non si sa da chi e…
Questo è un film a cui sono affezionato moltissimo:un capolavoro di tenerezza,ironia,malinconia,una fiammella di speranza sempre viva,una rilettura tenerissia del mito di Frankenstein aggiornata ai giorni nostri,una riflessione poetica sull'amore che non si scorda mai.Per me è un capolavoro da non dimenticare,ma questa è una valutazione assolutamente personale e poco obiettiva...
...altro chè comico, direi, affronta temi difficili e complicati persino ora con risvolti positivi ma di una drammaticità unica a mio parere. tocca nel profondo la nostra sensibilità, facendoci pensare. ...e scusate non è poco! ma perchè non lo fanno in dvd????
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Meraviglioso ?
commento di Anto60Una commedia molto interessante ed attuale in cui l'amore rende accese le speranze: molto bravo O'Toole e lo dimostrano le varie nominations e i premi vinti in carriera.
commento di steveunBello. Malinconico, originale. Personaggi riusciti e ben interpretati. O'Toole su tutti. Un film da rivedere e da risentire con una indimenticabile colonna sonora. Consigliato a tutti, resta nella memoria.
commento di Jimboxun gioiello nascosto, il primo film che guarderei insieme alla mia nuova fidanzata. nasconde un universo intero dietro la leggerezza della recitazione, ma lo fa con delicatezza.
commento di cristian73