A Domokos, in Grecia, la bellissima Olga Duvovich viene processata per l'omicidio del marito, facoltoso finanziere. Difesa e accusa non riescono a introdurre una svolta decisiva nel caso, ragion per cui viene deciso un sopralluogo nell'isola di Maratis per raccogliere nuovi elementi. Qui giunti, la splendida atmosfera del luogo e il fascino di Olga turbano il pubblico ministero Xatis, che si innamora della donna e progetta di fuggire con lei dopo il verdetto favorevole: le sorprese, però, sono tutt'altro che finite...
Note
Anitona nel suo massimo splendore è sempre un bel vedere, anche se il film di Risi non brilla certo per originalità.
E' certamente un Risi 'minore', probabilmente anche per lo stesso regista e per gli autori (Coscia e Continenza) e non è nemmeno ricordato fra le migliori interpretazioni della Ekberg. Eppure è tutt'altro che un film brutto o mediocre: la trama non è eccezionale (la femme fatale che tutti aggira, con colpo di scena finale), ma gli attori sono tutti al posto giusto e la diva… leggi tutto
Ci tenevo particolarmente a dedicare una playlist a uno dei più grandi musicisti italiani,nonchè autore di numerevoli colonne sonore.La passione per la musica nasce in Umiliani durante la guerra,quando…
E' certamente un Risi 'minore', probabilmente anche per lo stesso regista e per gli autori (Coscia e Continenza) e non è nemmeno ricordato fra le migliori interpretazioni della Ekberg. Eppure è tutt'altro che un film brutto o mediocre: la trama non è eccezionale (la femme fatale che tutti aggira, con colpo di scena finale), ma gli attori sono tutti al posto giusto e la diva…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.