Regia di Chuck Russell vedi scheda film
Sterile appendice de La Mummia – Il Ritorno, ne oblia sia il cuore sia l'umorismo sia l'autoironia per focalizzarsi sul monocorde Re Scorpione. L'azione sarebbe anche decente, ma già dopo soli dieci minuti avrei voluto fuggire. Ho perseverato soltanto mentendo a me stesso, ovvero convincendomi che fosse una ridicola parodia, buffa e divertente. Infatti, si ride istericamente per la maggior parte del tempo. La tristezza è che è tutta comicità involontaria, poiché in realtà il film oserebbe prendersi dannatamente sul serio! Per tale ragione mi vedo costretto a bocciarlo.
La recitazione è penosa, ai limiti del criminoso e offensivo. La sceneggiatura è ridicola, satolla dei più beceri cliché che possano sovvenirvi. La trama, oltre ad essere ovviamente scadente, è piena di falle insolute.
Dunque, se lo si guarda nella speranza di vedere qualcosa di serio (come, ripeto, esso pretenderebbe di essere, purtroppo), allora questo rappresenta un indubbio spreco di tempo. Starne alla larga, da evitare come la peste. Se invece si è alla ricerca di una farsa tutto sommato divertente (specie se in compagnia, oppure mentre si sta facendo dell'altro, senza nulla di meglio in alternativa... comunque ne dubito), allora una minima possibilità può essergli concessa. A vostro rischio e pericolo. Voto: 1,5/5.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta