Memnon, un tiranno determinato ad eliminare tutte le popolazioni nomadi del deserto, tiene con pugno di ferro la città di Gomorra. Le tribù nomadi scampate all'eccidio tentano di riorganizzarsi per sconfiggere l'odiato nemico. Per contrastarlo ingaggiano Mathayus che, penetrato nell'accampamento nemico, si trova a dover combattere con Cassandra, una giovane e affascinante strega. Incapace di ucciderla fugge con lei nel deserto.
Note
Girato da Chuck Russell, in pura economia da riciclo, con set ed esterni improvvisati, il modestissimo e palestratissimo film è un po' catch dell'era televisiva, un po' "Age of Empires", un po' epigono dei "sandaloni".
Una zozzeria. Storia bruttissima, recitazioni inguardabili (in primis quella dell'ex wrestler Dwaine "The Rock" Johnson), dialoghi assurdi e i clichè si sprecano a destra e a manca.
Ma poi mediocre è il risultato finale? Non so perchè ma a me è sembrato ottimo! VOTO (secondo me) : 7.1/10 HUMOR** RITMO**** IMPEGNO* TENSIONE** EROTISMO*
filmetto d'evasione girato al risparmio in tutti i sensi che dovrebbe essere almeno appena appena passabile ma in realta' è solo sconfortante come the rock,il duello finale con una mezza scamorza è da antologia del buon umore
Quel po di fascino che il personaggio si era guadagnato ne la mummia 2, lo perde completamente in questo film. Una sceneggiatura molto banale che vede per protagonista l'ennesima montagna di muscoli inespressiva.
Contando gli attori e il fatto che sia un sequel di una merdata colossale (La Mummia)… non è neanche malvagio… ben inteso però, il voto non và oltre il 5!
QUESTI FILM E' UNO SCHIFO…SIMPATICO E SENZA PRETESE MA SEMPRE UNO SCHIFO!SEMBRA DI VEDERE DEI LOTTATORI DI WRESTLING IN UNO SPOT PER L'EGITTO.RIDATEMI MACISTE!
Nonostante le due Mummie non fossero dei capolavori, erano sicuramente meglio di questo prequel, che ha nei personaggi principali (il re scorpione e il cattivo) il suo punto debole. Complimenti a Kaori!!!!!
In un Medio Oriente protostorico molto di fantasia , assistiamo alle mirabolanti avventure di un guerriero destinato a diventare re ... Questo film nasce da una costola de " La mummia - Il ritorno " , anche se il nesso non è ben chiaro visto che qui il protagonista è un combattente coraggioso e leale mentre nell' altro film è un feroce conquistatore che vende persino l'… leggi tutto
Sterile appendice de La Mummia – Il Ritorno, ne oblia sia il cuore sia l'umorismo sia l'autoironia per focalizzarsi sul monocorde Re Scorpione. L'azione sarebbe anche decente, ma già dopo soli dieci minuti avrei voluto fuggire. Ho perseverato soltanto mentendo a me stesso, ovvero convincendomi che fosse una ridicola parodia, buffa e divertente. Infatti, si ride istericamente per la maggior… leggi tutto
In un Medio Oriente protostorico molto di fantasia , assistiamo alle mirabolanti avventure di un guerriero destinato a diventare re ... Questo film nasce da una costola de " La mummia - Il ritorno " , anche se il nesso non è ben chiaro visto che qui il protagonista è un combattente coraggioso e leale mentre nell' altro film è un feroce conquistatore che vende persino l'…
Ieri 2 maggio ha fatto gli anni uno degli attori che da 10 anni a questa parte a contribuito nello sfornare ottimi film d'azione e sto parlando dell'ex westler Dwayne Johnson in arte The Rock che ha compiuto 44…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (20) vedi tutti
Film per ragazzi a metà tra l'avventura e la commedia. Ben fatto, senza eccellere.
commento di ClochardUn discreto film avventuroso per famiglie ...
leggi la recensione completa di daniele64Qualche passaggio anche carino ma spesso sembra un'Avventura deja-vù e passa senza ricordarne la Trama.voto.4.
commento di chribio1Una zozzeria. Storia bruttissima, recitazioni inguardabili (in primis quella dell'ex wrestler Dwaine "The Rock" Johnson), dialoghi assurdi e i clichè si sprecano a destra e a manca.
commento di TheWarOfEchoIl suo pregio consiste nella sceneggiatura suggestiva e nelle battute salaci dei personaggi.
commento di MrPostmanUn filmino senza infamia ne' lode che si puo' guardare spensieratamente senza impegno considerando che sono girati film ben peggiori.
commento di steveunSOLITE STRONZATE MADE IN USA
commento di danandre67"THE SCORPION KING"
commento di UtenteMa poi mediocre è il risultato finale? Non so perchè ma a me è sembrato ottimo! VOTO (secondo me) : 7.1/10 HUMOR** RITMO**** IMPEGNO* TENSIONE** EROTISMO*
commento di Super Filmnon male
commento di legolasfilmetto d'evasione girato al risparmio in tutti i sensi che dovrebbe essere almeno appena appena passabile ma in realta' è solo sconfortante come the rock,il duello finale con una mezza scamorza è da antologia del buon umore
commento di bradipo68Botte, botte e botte… che pizza!
commento di florentia violaSpin-off della mummia 2 che da lontano ricorda un po' Conan il Barbaro se vogliamo
commento di allmasterQuel po di fascino che il personaggio si era guadagnato ne la mummia 2, lo perde completamente in questo film. Una sceneggiatura molto banale che vede per protagonista l'ennesima montagna di muscoli inespressiva.
commento di dskatCagata pazzesca, ma comunque meglio di gran lunga della MummiaII… decente solo in alcuni punti e bellissima KellyHu!
commento di RageAgainstBerluscaContando gli attori e il fatto che sia un sequel di una merdata colossale (La Mummia)… non è neanche malvagio… ben inteso però, il voto non và oltre il 5!
commento di RageAgainstBerluscasenza parole
commento di Dr.LynchQUESTI FILM E' UNO SCHIFO…SIMPATICO E SENZA PRETESE MA SEMPRE UNO SCHIFO!SEMBRA DI VEDERE DEI LOTTATORI DI WRESTLING IN UNO SPOT PER L'EGITTO.RIDATEMI MACISTE!
commento di superficie 213Nonostante le due Mummie non fossero dei capolavori, erano sicuramente meglio di questo prequel, che ha nei personaggi principali (il re scorpione e il cattivo) il suo punto debole. Complimenti a Kaori!!!!!
commento di Han SolaE' un film per ragazzini e non merita di essere visto!
commento di rocco1968