Adattamento dell’omonimo romanzo bestseller di Laura Dave, pubblicato in italia nel 2022, la miniserie thriller al femminile racconta l’evoluzione del rapporto fra un’adolescente e la sua matrigna, che improvvisamente si trovano a dover fare i conti con un passato misterioso e pericoloso.
L'ultima cosa che mi ha detto - Di cosa parla
Una sera Hannah Hall sente suonare il campanello e si trova di fronte una ragazza sconosciuta che le porge un biglietto. Hannah sente che appena lo leggerà, la sua vita cambierà per sempre: quella sera, infatti, non è come tutte le altre. Owen, l'uomo con cui Hannah è sposata da poco e per il quale si è trasferita da New York in una casa galleggiante nella baia di San Francisco, non è tornato dal lavoro e non risponde al telefono. Sul foglietto, però, non c'è alcuna spiegazione. Solo una richiesta: “Proteggila”. Hannah capisce subito a chi si riferisce: all'altro grande amore di suo marito, la figlia sedicenne Bailey che non sopporta quella donna arrivata a intromettersi tra lei e il padre. E ora le due sono rimaste sole. Quando, il giorno dopo, si diffonde la notizia dell'arresto del capo di Owen e a casa loro si presenta l'FBI, tutto si fa ancora più confuso. Solo una cosa è certa: Owen non è chi dice di essere.
I personaggi
Jennifer Garner è Hannah
Angourie Rice è Bailey
Nikolaj Coster-Waldau è Owen
Aisha Tyler è Jules
Geoff Stults è Jake
John Harlan Kim è Bobby
Il cast
-
Jennifer Garner
Hannah
-
Todd Stashwick
Avett Thompson
-
Jennifer Khoe
Agent Naomi Wu
-
Nick Thurston
Agent Jeremy O'Mackey
-
Wayne Wilderson
Mr. Karschner
-
Monnae Michaell
Ash
-
Brick Jackson
Joe
-
Nikolaj Coster-Waldau
Owen
-
Elysia Oliquiano
The Girl
-
Angourie Rice
Bailey
Guida agli episodi
In streaming
La miniserie tv L'ultima cosa che mi ha detto è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 14 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La miniserie tv L'ultima cosa che mi ha detto è composta da 8 episodi da 50 minuti.
Prodotta dalla Hello Sunshine di Reese Witherspoon in associazione con 20th Television, che hanno acquisito i diritti di trasposizione dell’omonimo romanzo di Laura Dave prima ancora che uscisse in patria nel maggio del 2021, la miniserie è stata acquistata a scatola chiusa da Apple TV+ ed è creata e sceneggiata dalla stessa autrice del libro, in collaborazione con il marito sceneggiatore Josh Singer (Il caso Spotlight, The Post), mentre la regia è affidata a Olivia Newman (La ragazza della palude), Deniz Gamze Ergüven (Mustang), Daisy Von Scherler Mayer (Yellowjackets) e Lila Neugebauer (Causeway). La miniserie è distribuita a livello internazionale da Apple TV+ a partire dal 14 aprile 2023, data in cui vengono pubblicati i primi due episodi.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv L'ultima cosa che mi ha detto è disponibile in streaming su Apple TV+ a partire dal 14 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.