La miniserie francese distribuita in tutto il mondo è un perfetto esempio di commedia romantica moderna, che affronta senza timore le idiosincrasie dei rapporti umani in tempi instabili e in cui l’apparenza sembra contare più della sostanza.
Amore (e guai) a Parigi - Di cosa parla
Julie, detta Jul, ha 36 anni, è appena stata scaricata da Hervé, è senza figli, disoccupata e in questo preciso momento della sua vita, nella sua mente, soddisfa tutti i requisiti della perfetta perdente, tanto che deve anche cercarsi un coinquilino per riuscire a pagare l’affitto. Ma basta una sola telefonata per cambiare tutto da un momento all’altro. All’altro capo del telefono, infatti, c’è il cardiochirurgo Max, che ha conosciuto Julie da poco e che le fa una sublime proposta di matrimonio, di quelle che esistono solo nei film. Julie è al settimo cielo, estasiata come non lo era da tempo. Almeno finché si rende conto che il telefono che stringe fra le mani non è il suo.
I personaggi
Maud Baecker è Julie
Tom Leeb è Stephane
Nadia è Roz Ava
Isabelle Vitari è Manon
Francois Vincentelli è Max
Evelyne Bouix è Anne, la madre di Julie
Antoine Duléry è Vincent, il patrigno di Julie
Gérémy Crédeville è Pierre, il marito di Ava
Valentin de Carbonnières è Kévin, l'amico di Stéphane
Alice Daubelcour è Penelope, la sorella di Julie
Il cast
-
Maud Baecker
Julie
-
Nadia Roz
Ava
-
Isabelle Vitari
Manon
-
Tom Leeb
Stéphane
-
Evelyne Bouix
Anne
-
François Vincentelli
Max
-
Antoine Duléry
Vincent
-
Gérémy Crédeville
Pierre
-
Raphaël Duléry
Théo
-
Alice Daubelcour
Penelope
Guida agli episodi
In streaming
La miniserie tv Amore (e guai) a Parigi è disponibile in streaming su NOW dal 9 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La miniserie tv Amore (e guai) a Parigi è composta da 6 episodi da 52 minuti.
Prodotta dall’emittente pubblica France Télévisions in associazione con il Centre national du cinéma et de l'image animée (CNC), la miniserie è creata da Emmanuel Patron - attrice di scuola teatrale e, dal 2018, anche sceneggiatrice e showrunner televisiva - in collaborazione con Armelle Patron, mentre è diretta da Pascale Pouzadoux (Sarà perché ti amo). Trasmessa in patria su France 2 tra il 19 gennaio e il 2 febbraio del 2022, è distribuita a livello internazionale da Netflix a partire dal 19 gennaio 2023. In Italia invece è acquisita da NOW, che la pubblica a partire dal 9 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Amore (e guai) a Parigi è anata in onda in origine in Francia su France 2 tra il 19 gennaio e il 2 febbraio del 2022, mentre a livello internazionale è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 19 gennaio 2023. In Italia invece è acquisita da NOW, che la pubblica a partire dal 9 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.