Per saziare la sua irresistibile sete di sangue di donna, la contessa Nadine Carosy, vampira lesbica, seduce e uccide le fanciulle più belle. Ma di una di loro, Linda, si innamora...
Note
Uno dei migliori film di Franco, delirante fin dalla trama. Molto interessante il lavoro sui colori, che anticipa, in chiave artigianale, quello di Argento in "Suspiria".
Versione al femminile del capolavoro letterario di Bram Stoker, DRACULA. Il film e' una co-produzione tra Spagna e Germania, diretta dal poco affidabile Jesus Franco. Contro ogni previsione, il regista spagnolo non solo confeziona molto probabilmente il suo "capolavoro", ma anche un film che, a mio parere, merita una discreta collocazione nella lunghissima filmografia dedicata ai succhiasangue.… leggi tutto
sceneggiatura inesistente - montaggio astratto- regia in odore di misoginia refoulé - fresco intrigante apporto musicale. Al suo livello, di fumettone osé, si lascia riguardare (ma nella versione madre, in tedesco, dal titolo Vampyros Lesbos) e Soledad Miranda, con la biondissima Stroemberg congeniale al suo fianco, proietta, efficace, l'inesorabile eros glaciale … leggi tutto
Alcuni spunti sono interessanti,ed alcune atmosfere e immagini fascinosamente oniriche.Ma il mix di sensualità e spavento non è molto riuscito.A primo impatto si capisce subito che è un B-Movie,e non riesce a staccarsi l' etichetta nemmeno per un istante.Alla lunga perde ogni interesse,e vien voglia di vedersi un horror vero,un film vero. leggi tutto
sceneggiatura inesistente - montaggio astratto- regia in odore di misoginia refoulé - fresco intrigante apporto musicale. Al suo livello, di fumettone osé, si lascia riguardare (ma nella versione madre, in tedesco, dal titolo Vampyros Lesbos) e Soledad Miranda, con la biondissima Stroemberg congeniale al suo fianco, proietta, efficace, l'inesorabile eros glaciale …
Versione al femminile del capolavoro letterario di Bram Stoker, DRACULA. Il film e' una co-produzione tra Spagna e Germania, diretta dal poco affidabile Jesus Franco. Contro ogni previsione, il regista spagnolo non solo confeziona molto probabilmente il suo "capolavoro", ma anche un film che, a mio parere, merita una discreta collocazione nella lunghissima filmografia dedicata ai succhiasangue.…
Mix fascinoso di sensualità e horror messo in scena con gusto surreale che, a tratti, lascia meravigliati.
Jesus Franco non ha mai realizzato opere memorabili, ma stavolta evita il cattivo gusto , non si prende troppo sul serio e sforna, forse ,il suo film più riuscito.
In tv è circolata una versione massacrata dai tagli.
Quarta playlist appartenente alla serie di personaggi ripetutamente sfruttati e più volte apparsi sul grande schermo (Dr. Jekyll, Frankenstein, Sherlock Holmes, ecc.), la seconda dedicata al famigerato ed assetato…
Alcuni spunti sono interessanti,ed alcune atmosfere e immagini fascinosamente oniriche.Ma il mix di sensualità e spavento non è molto riuscito.A primo impatto si capisce subito che è un B-Movie,e non riesce a staccarsi l' etichetta nemmeno per un istante.Alla lunga perde ogni interesse,e vien voglia di vedersi un horror vero,un film vero.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
qui alla sua ultima interpretazione Soledad Miranda, scomparsa tragicamente sei mesi prima dell'uscita del film
leggi la recensione completa di feliniQuesta è una versione massacrata dai tagli del film originale, "Vampyros Lesbos". Guardatevi quello e lasciate perdere "Las vampiras".
commento di riccardo III