Espandi menu
cerca

Trama

L'automobile del medico condotto (malmaritato) viene trovata, ribaltata e con inconfutabili tracce di una presenza femminile, vicino all'Albero di Adamo, luogo deputato di convegni amorosi. Si sparge dunque rapidamente la voce di un'avventura fra il medico e la duchessa appena arrivata dall'America (con tanto di aristocratico marito). Non è così, almeno per il momento. Poi, da cosa nasce cosa...

Note

Dalla commedia "Il successo" di Alfredo Testoni, un film che, con i dialoghi di Corrado Alvaro, grazie a una regia brillante e al brio degli interpreti, è ancor più divertente della pièce teatrale, pur molto acclamata all'epoca. Godibile ancora oggi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

Dalla commedia Il successo di Alfredo Testoni, Mario Bonnard trasse questa commedia degli equivoci alto borghese e a suo modo alternativa ai telefoni bianchi, pur avendo alcuni elementi in comuni con quel genere. Il tono, di indubbio gusto, è decisamente meno patinato per quanto comunque frivolissimo, e la storia ha la consistenza delle chiacchiere da bar. Ad un primo tempo non sempre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Dalla commedia Il successo di Alfredo Testoni, Mario Bonnard trasse questa commedia degli equivoci alto borghese e a suo modo alternativa ai telefoni bianchi, pur avendo alcuni elementi in comuni con quel genere. Il tono, di indubbio gusto, è decisamente meno patinato per quanto comunque frivolissimo, e la storia ha la consistenza delle chiacchiere da bar. Ad un primo tempo non sempre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito