Ispirata alle premesse di una vicenda realmente accaduta al creatore della serie Lee Sung Jin, Lo scontro inizia con un banale esempio di rabbia stradale che coinvolge due guidatori frustrati e stressati e finisce con il dare vita a una faida che si trascinerà per mesi.
Lo scontro - Di cosa parla
La macchina di Danny Cho, piccolo appaltatore in crisi professionale ma dallo spirito ancora combattivo, si scontra con quella di Amy Lau, imprenditrice che si è fatta da sé, titolare di una vita alquanto pittoresca e in procinto di concludere l’affare più importante della sua carriera. Questo lieve incidente potrebbe sembrare normale amministrazione, ma in realtà è la goccia che fa traboccare il vaso di entrambi, che piuttosto di darla vinta al nemico preferiscono rilanciare sempre di più con le ritorsioni.
I personaggi
Steven Yeun è Danny Cho
Ali Wong è Amy Lau
David Choe è Isaac
Young Mazino è Paul
Joseph Lee è George
Patti Yasutake è Fumi
Maria Bello è Jordan
Il cast
-
Steven Yeun
Danny
-
Young Mazino
Paul
-
Ali Wong
Amy
-
David Choe
Isaac
-
Remy Holt
June
-
Patti Yasutake
Fumi
-
Lee Sung Jin
-
Joseph Lee
George Nakai
-
Justin H. Min
Edwin
-
Maria Bello
Jordan
Guida agli episodi
-
- 1x10 - Figure di luce
- 1x09 - La grande fabbrica
- 1x08 - Il dramma della scelta originaria
In streaming
La serie tv Lo scontro è disponibile in streaming su Netflix dal 6 aprile 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Lo scontro è composta da 10 episodi da 30 minuti.
Annunciata nel marzo del 2021 dalla casa di produzione A24 (premio Oscar per Everything Everywhere All at Once), in associazione con Netflix che ne ha ottenuto i diritti internazionali di distribuzione risultando la miglior offerente in una vera e propria asta, la serie è creata dallo showrunner esordiente Lee Sung Jin (già sceneggiatore di Tuca & Bertie, Silicon Valley e 2 Broke Girls) ed è diretta da Hikari (Tokyo Vice) e Jake Schreier (Al nuovo gusto di ciliegia). La serie è stata presentata in anteprima il 18 marzo in occasione del South by Southwest Festival ed è distribuita a livello internazionale da Netflix a partire dal 6 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Lo scontro è stata presentata in anteprima il 18 marzo in occasione del South by Southwest Festival ed è disponibile in streaming su Netflix a partire dal 6 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.