Le tanto sospirate ferie per l'ispettore capo Lee e per il detective James Carter sono finalmente arrivate. Appena giunti a Hong Kong, i due si trovano però coinvolti nel caso più importante della loro carriera: una bomba è esplosa nell'ambasciata americana, uccidendo due agenti della dogana che stavano investigando su un giro di traffici illeciti. Tutto è legato alla scoperta di matrici per la stampa di banconote da 100 dollari finite nelle mani della Triade, la potente mafia cinese. Lee viene immediatamente assegnato al caso e Carter si vede costretto, suo malgrado, a seguirlo...
Note
Il cinema della "diaspora" hongkonghese continua a scorrere in mille rivoli verso l'accogliente alveo hollywoodiano, ma chi ha amato il Jackie Chan prima maniera rimarrà probabilmente deluso ancora una volta, anche se questo sequel di _Rush Hour - Due mine vaganti_ diretto dallo stesso Brett Ratner mostra una maggiore compattezza nella sceneggiatura e un ritmo decisamente superiore rispetto al precedente. Azione, combattimenti di kung fu, battute fulminanti, belle donne e il consueto "melting pot" linguistico che ricorda tanto quello dei Monty Python, hanno trovato un giusto punto di mescolamento, garantendo al film un incasso da sballo al box office statunitense. Anche il cast di contorno non è male, con il redivivo John Lone, la bella e brava Zhang Ziyi, il comico Alan King e la seducente Roselyn Sanchez.
Inferiore al suo prequel, ma comunque abbastanza godibile. La coppia Jackie Chan-Chris Tucker si rivela ancora una volta simpatica e continua a funzionare e a divertire.
Secondo capitolo che vale la pena di vedere solo per le coreografie del grande Jackie Chan. Chris Tucker invece è proprio odioso e non fa ridere per niente. Ritmo elevato, tanta azione e poca trama
Commedia demenziale (anche se funziona) e soprattutto fa impressione vedere "il cinese" che zompa per tutto lo schermo… ma quanti cazzo di anni ha già lui lì???
DAL REGISTA DI "RED DRAGON" UN FILMETTO VIVACE E DIVERTENTE CHE RIESCE AD AVERE RITMO NELLA MISURA GIUSTA PER UNA PELLICOLA CHE CHIEDE SOLO DI INTRATTENERE.MEGLIO DEL FIACCO RUSH HOURS.
Come diceva Einstein: "Tutto è relativo". Ho affrontato il film con molte perplessità, sono invece stato piacevolmente sorpreso. Meglio un onesto film senza pretese che un deludente e presuntuoso tentativo di cinema d'autore. C'è un buon ritmo, qualche battuta decisamente felice, acrobazie incredibili (quella di Chan che passa dal buco dello sportello è da antologia),… leggi tutto
Grande successo in patria, è una delle prime prove made in USA del celebre karateka/stuntman/acrobata. Jackie Chan, sorta di incrocio tra Bruce Lee e Charles Chaplin, ridicolizza la violenza ai livelli metafisici di un cartoon (nella migliore tradizione di Bud Spencer, ma senza la computer graphics e la demenzialità di Stephen Chow). Non è nemmeno l'opera mgliore o la più spettacolare tra… leggi tutto
Due poliziotti, uno nero e l'altro cinese, vanno ad Hong Kong per le ferie. Ma altri due poliziotti esplodono e quindi i due protagonisti debbono rinunciare alle ferie.
Una convenzionalissima commedia poliziesca che, al solito, fa perno sui due poliziotti 'diversi': uno nero e l'altro giallo. E' pieno di battute di serie Z, di scene d'azione che non emozionano e di gag imbarazzanti. leggi tutto
"Colpo Grosso al Drago Rosso" è un film d'azione e avventura uscito nel 2001, diretto da Brett Ratner e con Jackie Chan, Chris Tucker, e Zhang Ziyi nei ruoli principali. Questo è il terzo capitolo della popolare serie "Rush Hour", che mescola azione, commedia e arti marziali in modo coinvolgente.
La trama del film ruota attorno a un antico manufatto cinese, il Drago Rosso, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Pieno di battute di serie Z, di scene d'azione che non emozionano e di gag imbarazzanti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiInferiore al suo prequel, ma comunque abbastanza godibile. La coppia Jackie Chan-Chris Tucker si rivela ancora una volta simpatica e continua a funzionare e a divertire.
commento di LinaSecondo capitolo che vale la pena di vedere solo per le coreografie del grande Jackie Chan. Chris Tucker invece è proprio odioso e non fa ridere per niente. Ritmo elevato, tanta azione e poca trama
commento di XANDERNiente male,film da vedere. Belli i combattimenti in stile divertimento,come sono di solito i film con Jackie Chan.
commento di Digging BillQuesto sequel e' molto meglio del primo, mai noioso, almeno presenta una trama e, nella sua banalita', e' godibile e piacevole: sufficiente.
commento di steveundivertente con lo spericolato e comico jackie chan e chris tucker
commento di chen kuan taidivertente commedia d'azione con un amalgama perfetta tra i 2 protagonisti. ottima per una serata in compagnia!
commento di BellociuffoNel suo genere non è niente affatto male
commento di aredhelCommedia demenziale (anche se funziona) e soprattutto fa impressione vedere "il cinese" che zompa per tutto lo schermo… ma quanti cazzo di anni ha già lui lì???
commento di RageAgainstBerluscaDAL REGISTA DI "RED DRAGON" UN FILMETTO VIVACE E DIVERTENTE CHE RIESCE AD AVERE RITMO NELLA MISURA GIUSTA PER UNA PELLICOLA CHE CHIEDE SOLO DI INTRATTENERE.MEGLIO DEL FIACCO RUSH HOURS.
commento di superficie 213