Espandi menu
cerca

Trama

Il comico fallito Arthur Fleck ammazza il presentatore televisivo Murray Franklin in diretta e deve scontare la sua pena nel manicomio criminale Arkham State Hospital. Qui incontra Harleen Quinzel e i due si innamorano perdutamente, vivendo insieme un'allucinazione musicale fomentata dai loro deliri condivisi. Nel frattempo, i seguaci di Fleck all'esterno del manicomio si uniscono in un movimento di protesta per far tornare in libertà il loro leader spirituale. Sono i prodromi di quello che diventerà l'impero criminale del Joker.

Note

Sequel di Joker (2019).

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Joker: Folie à Deux (2024) La forma è sostanza! Il film di Todd sembra uno dei qui carpiati con doppio avvitamento che si vedono alle olimpiadi In sostanza è elegante, rischioso, potente nell'elaborare il passaggio di due dimensioni. Dall'aria all'acqua nel caso di un carpiato. Dalla vita alla morte, anche interiore, nel caso di Jocker

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

unicorno22 di unicorno22
5 stelle

L’idea di realizzare il sequel di Joker contaminandolo con il genere musical, aveva creato fin dall’inizio ancor più diffidenza del fatto, già di per sé non sentito necessario, di girare un seguito. Il problema di Folie à Deux non è però nella musica e nelle canzoni. Anzi, possiamo dire che le parti musicali sono integrate anche bene… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

port cros di port cros
7 stelle

81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024)  - IN CONCORSO   Il tema del doppio è centrale in questo atipico sequel dove ritroviamo Arthur Fleck / Joker detenuto in attesa di processo nel manicomio criminale Darkham Asylum, dove i secondini lo vessano ma gli chiedono costantemente di divertirli con nuovi scherzi ("Fleck hai una battuta per noi?").… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 81 - CONCORSO Dopo il successo e i clamori di un primo episodio folgorante, The Joker (2019), che conferì al film il Leone d'oro e al Joaquin Phoenix l'Oscar come miglior attore 2020, un seguito ad una vicenda rimasta fondamentalmente aperta inerente la sorte del folle psicopatico destinato a divenire il nemico numero uno di Batman, pareva inevitabile, doveroso, irrinunciabile.… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

unicorno22 di unicorno22
5 stelle

L’idea di realizzare il sequel di Joker contaminandolo con il genere musical, aveva creato fin dall’inizio ancor più diffidenza del fatto, già di per sé non sentito necessario, di girare un seguito. Il problema di Folie à Deux non è però nella musica e nelle canzoni. Anzi, possiamo dire che le parti musicali sono integrate anche bene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

81ma MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA (2024)  - IN CONCORSO   Il tema del doppio è centrale in questo atipico sequel dove ritroviamo Arthur Fleck / Joker detenuto in attesa di processo nel manicomio criminale Darkham Asylum, dove i secondini lo vessano ma gli chiedono costantemente di divertirli con nuovi scherzi ("Fleck hai una battuta per noi?").…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

VENEZIA 81 - CONCORSO Dopo il successo e i clamori di un primo episodio folgorante, The Joker (2019), che conferì al film il Leone d'oro e al Joaquin Phoenix l'Oscar come miglior attore 2020, un seguito ad una vicenda rimasta fondamentalmente aperta inerente la sorte del folle psicopatico destinato a divenire il nemico numero uno di Batman, pareva inevitabile, doveroso, irrinunciabile.…

leggi tutto

Recensione

gaiart di gaiart
9 stelle

    Joker: Folie à Deux (2024) E di quando la a forma è sostanza!   Il film di Todd sembra uno dei qui carpiati con doppio avvitamento che si vedono alle olimpiadi.      In sostanza è elegante, rischioso, potente nell'elaborare il passaggio di due dimensioni. Dall'aria all'acqua nel caso di un carpiato. Dalla vita alla morte, anche…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito