Dopo essere stata mandata a Roma per iniziare una vita al servizio della Chiesa, una giovane donna statunitense incontra un'oscurità che la porta a mettere in discussione la sua stessa fede e a scoprire una terrificante cospirazione che spera di far nascere il male incarnato.
Curato nella messinscena e nell’aspetto visivo più che nella sceneggiatura, il film nel complesso funziona come prequel e come horror psicologico a se stante; onora la serie che vi è alla base e la arricchisce di nuovi sviluppi tematici legati al tessuto storico-politico, socio-culturale e religioso dell’Italia anni ’70. Angosciante. Voto: 6.50 / 7
AL CINEMA
"Io non posso farlo ancora.
Vi prego non lasciate che mi prenda ancora."
La storia poco umana e molto demoniaca del giovane Damian al cinema è stata già ben dettagliata e scandita dall'ormai lontano 1976 ai nostri giorni. In quell'anno il noto ed abile regista Richard Donner coinvolgeva addirittura Gregory Peck e Lee Remick per narrarci di uno stimato ambasciatore… leggi tutto
Una ragazza americana viene mandata in Vaticano per iniziare un percorso di servizio alla Chiesa. Quando arriva a Roma, perç, scopre una terribile verità: è in atto un piano per la nascita dell'anticristo: la fede della ragazza inizia a vacillare.
Esperimento cinematografico che riesce nell'impresa di deludere su tutti i fronti possibili.
La trama è un mero… leggi tutto
É un prequel del film "the Omen" del 1976, e parla di una novizia americana, Margaret, che scopre una malefica cospirazione nel convento/orfanotrofio di Roma dove si è recata, per far si che si realizzi la nascita dell'anticristo. Il film è montato bene, la fotografia è ottima, e spesso mi ha anche fatto sussultare, ma come in quasi tutti i film di questo filone,…
OMEN-L’ORIGINE DEL PRESAGIO. (USA) 2024 A.STEVENSON.
“Aspettano solo che sia grande…grande per cosa?”
Roma 1971. Nel bel mezzo delle proteste “Senza lavoro non esiste dignità umana, e i giovani in particolare, sembrano essere senza speranza ed espropriati del loro futuro” una novizia di origini americane viene mandata nella capitale del…
Challengers (560 schermi) si afferma al primo posto per la seconda settimana di seguito e raggiunge i tre milioni di incasso totale. Ormai possiamo tranquillamente dire che il film di Guadagnino ha messo…
Un super-cast e il plauso critico verso Challengers (530 cinema) spingono l’ultimo lavoro di Luca Guadagnino a battere istantaneamente i risultati del precedente Bones and All (il film con…
In una settimana alquanto loffia sotto il profilo degli incassi è Back to Black a realizzare il miglior incasso del week end. Il biopic diretto da Sam Taylor-Johnson, che si era già occupata del giovane…
Una ragazza americana viene mandata in Vaticano per iniziare un percorso di servizio alla Chiesa. Quando arriva a Roma, perç, scopre una terribile verità: è in atto un piano per la nascita dell'anticristo: la fede della ragazza inizia a vacillare.
Esperimento cinematografico che riesce nell'impresa di deludere su tutti i fronti possibili.
La trama è un mero…
A quasi cinquanta anni da Omen – Il Presagio, la 20th Century Studios torna alle origini del male. Lo fa dopo aver prodotto due sequel ufficiali, un prodotto televisivo, un remake e una serie televisiva. Grandi aspettative, in buona parte non deluse. Arkasha Stevenson, dopo alcuni cortometraggi e un paio di episodi televisivi, debutta alla regia cinematografica in modo molto convincente…
È un lunedì dalle poche novità questo 15 aprile. Era chiamato l’esordio in prima posizione di Ghostbusters: Minaccia glaciale, con un incasso di circa 880 mila euro su 430 proiezioni. Il…
AL CINEMA
"Io non posso farlo ancora.
Vi prego non lasciate che mi prenda ancora."
La storia poco umana e molto demoniaca del giovane Damian al cinema è stata già ben dettagliata e scandita dall'ormai lontano 1976 ai nostri giorni. In quell'anno il noto ed abile regista Richard Donner coinvolgeva addirittura Gregory Peck e Lee Remick per narrarci di uno stimato ambasciatore…
Certo non siamo dalle parti di cialtronate partorite-in tema- con l'esibito intento soltanto di far soldi come "L'Esorcista- Il Credente", seppure lo scopo e il risultato principale siano i medesimi, c'è una ben differente capacità di fare horror e soprattutto imbastire almeno una minima atmosfera e tensione, disagio, da parte della esordiente nel lungo Arkasha Stevenson(che si era…
Podio senza new entry per questa settimana. Un mondo a parte di Riccardo Milani con quasi 4 milioni e mezzo (650 schermi) scala fino al vertice e guida la classifica, attestandosi già come uno dei grandi…
Ennesimo capitolo della saga iniziata nel 1976 con Il presagio, Omen – L’origine del presagio (339 schermi) farà da prequel al primo film e segna il debutto al lungometraggio di Arkasha Stevenson. La…
Suore bianche o nere, finte o autentiche, depravate, detective, badesse o converse, novizie o madri superiore; l'universo femminile dietro il velo e dietro le mura di un convento. Suore assassine o eroine, suore…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
horror trhiller psicologico film ben fatto, una storia che ti prende fino alla fine, immagini di Roma spettacolari e attori bravissimi
commento di antosoraceOpera che non merita né il tempo né i soldi del suo pubblico, e che lascia una sensazione di vuoto e delusione
leggi la recensione completa di QualcunocheadorailcinemaCurato nella messinscena e nell’aspetto visivo più che nella sceneggiatura, il film nel complesso funziona come prequel e come horror psicologico a se stante; onora la serie che vi è alla base e la arricchisce di nuovi sviluppi tematici legati al tessuto storico-politico, socio-culturale e religioso dell’Italia anni ’70. Angosciante. Voto: 6.50 / 7
commento di Antonio_Montefalcone