Espandi menu
cerca

Trama

Attraverso una struttura a più strati, viene esaminato il sistema del non detto che ha plasmato gli Stati Uniti e racconta come le vite degli americani, oggi, siano definite da una gerarchia di divisioni umane risalenti a generazioni precedenti. Al di là della razza, della classe o di altri fattori, esiste un potente sistema di caste che influenza la vita e il comportamento delle persone e il destino della nazione.

Note

Ispirato al saggio Caste: The Origins of Our Discontents scritto da Isabel Wilkerson.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - CONCORSO È tutta una questione di gerarchia, anzi di casta. Una brillante scrittrice premio Pulitzer, afflitta da una serie di disgrazie familiari che ne minano la stabilità , viene incalzata da un editore ad approfondire alcuni indizi che fanno risalire tutte le ingiustizie e le disuguaglianze che hanno caratterizzato e caratterizzano tutt'ora la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

80° MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA – IN CONCORSO   Nel 2020 la scrittrice afroamericana Isabel Wilkerson pubblica il saggio Caste: The Origins of Our Discontents, ove individua l’origine dei problemi razziali negli Stati Uniti dell’era di Black Lives Matter nel concetto di casta, di cui il razzismo rappresenta solo un aspetto e che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito