Trama
Tre amici adolescenti fanno uno scherzo e finiscono per dare fuoco a una casa nel loro quartiere. Per evitare guai con la legge, creano una persona falsa e la incolpano: nasce Ricky Stanicky. Vent'anni più tardi, i tre sono ancora amici e continuano a usare lo stesso alibi per uscire da ogni situazione scomoda che la vita presenta loro. Quando le loro mogli li costringono a organizzare un incontro con il fantomatico Stanicky, decidono di assumere un attore.
Recensioni
Ricky Stanicky è un ottimo prodotto... medio. Funziona, ma avrebbe potuto funzionare molto meglio. L'idea di partenza è intrigante, e stimola a seguire le alterne sorti dei nostri. John Cena, a sorpresa, si mostra incredibilmente a proprio agio nel ruolo che gli è stato ritagliato, risultando assolutamente credibile nei tic, nelle ansie, nei timori, così… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Ricky Stanicky è un ottimo prodotto... medio. Funziona, ma avrebbe potuto funzionare molto meglio. L'idea di partenza è intrigante, e stimola a seguire le alterne sorti dei nostri. John Cena, a sorpresa, si mostra incredibilmente a proprio agio nel ruolo che gli è stato ritagliato, risultando assolutamente credibile nei tic, nelle ansie, nei timori, così…
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
E anche in questo film una coppia gay, basta sto pensando veramente di non andare più al cinema!
commento di scursuniSciocchezza cinematografica con propaganda omosessuale annessa e tutte le boiate moderne. Si salvano solo i primi 5 minuti
commento di gruvierazOpera interessante e godibile, che non annoia e stimola lo spettatore ad andare fino in fondo alla storia, con un John Cena decisamente nella parte. Peccato per le storture new-woke e ideologiche, che contaminano il film, imponendo un minimo di capacità di discernimento.
leggi la recensione completa di Souther78Peter Farrelly torna allo stile demenziale che rese famoso lui e il fratello Bobby (“Scemo più scemo”, Tutti pazzi per Mary”). Qui però il suo estro irriverente è un po’ frenato dalla lezione morale e dal conciliante. Cast simpatico, script convenzionale ma spassoso, ritmo incalzante. Una commedia leggera, non del tutto riuscita, però divertente.
commento di Antonio_Montefalcone