Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot, non ancora trentenne, perde prematuramente il marito François, di cui era innamorata persa e con cui aveva avviato una felice attività vinicola. La ragazza, nonostante tutti gli ostacoli pratici, legali e sociali per una donna alla fine del 18° secolo, è assolutamente determinata a mandare avanti l'azienda e a non rinunciare ai terreni su cui crescono i loro vigneti. Sono soprattutto i rivali della famiglia Moët a cercare di mettere i bastoni fra le ruote a Barbe-Nicole, che nonostante tutto riuscirà a trasformare il suo Veuve Clicquot in uno degli champagne più esclusivi al mondo.
Note
Adattamento del romanzo biografico The Widow Clicquot: The Story of a Champagne Empire & The Woman Who Ruled It scritto da Tilar J. Mazzeo.
Madame Clicquot Francia/Gran Bretagna/Stati Uniti d'America 2023 la trama: Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot è una donna perdutamente innamorata di suo marito. Quando lui viene a mancare, si prenderà cura della sua vigna e resterà determinata a portare avanti la sua attività vinicola ad ogni costo e con immane impegno. La recensione: Madame Clicquot (Widow… leggi tutto
AL CINEMA
La giovane sposa dell'erede della tenuta vinicola Clicquot, rimane vedova ancora giovane, dopo che il marito era riuscito ad avviare una produzione di vino pregiato, patendo mille vicissitudini che gli tolsero la serenità e lo indussero ad un gesto inconsulto.
Sola, con una figlia ancora bambina ed un suocero intenzionato a vendere la magione ai concorrenti Moet, la donna si… leggi tutto
Vermiglio (sensibilmente cresciuto in termini di esposizione al pubblico con 120 schermi) continua, o inizia, il suo momento magico. Il gioiellino di Maura Delpero ha visto moltiplicarsi le sale dal giorno della sua…
Barbe-Nicole e François sono giovani, innamorati e felici. Decidono di avviare insieme un’attività vinicola ma la prematura morte di François scombina i loro piani. Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot dovrà superare i pregiudizi e le rigide regole del XVIII secolo che rilegano la figura della donna in ruoli prestabiliti per mandare avanti l’azienda di…
Madame Clicquot Francia/Gran Bretagna/Stati Uniti d'America 2023 la trama: Barbe-Nicole Ponsardin Clicquot è una donna perdutamente innamorata di suo marito. Quando lui viene a mancare, si prenderà cura della sua vigna e resterà determinata a portare avanti la sua attività vinicola ad ogni costo e con immane impegno. La recensione: Madame Clicquot (Widow…
Sarà una magra consolazione, dopo il derby perso nella serata di ieri, ma Inter. Due stelle sul cuore pare essere stato un vero e proprio successo. Con 240 sale l’evento Nexo ha incassato 681.000 euro…
AL CINEMA
La giovane sposa dell'erede della tenuta vinicola Clicquot, rimane vedova ancora giovane, dopo che il marito era riuscito ad avviare una produzione di vino pregiato, patendo mille vicissitudini che gli tolsero la serenità e lo indussero ad un gesto inconsulto.
Sola, con una figlia ancora bambina ed un suocero intenzionato a vendere la magione ai concorrenti Moet, la donna si…
Basta guardare il podio per accorgersi di come, in un modo o nell’altro, nelle sale sembrino funzionare solo l’usato sicuro o i soliti nomi (e neanche sempre, come nel caso di The Crow - Il corvo). La serie…
Mentre Beetljuice Beetlejuice supera i due milioni d’incasso guidando il box office, diverse uscite interessanti ci attendono questo giovedì. A ottenere più sale è l’italiano Come far…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Polpettone superficiale e a tratti stucchevole, con Haley Bennett dall' espressione di un pesce lesso per tutta la durata del film.
commento di gruvierazUn film interessante ben interpretato dalla brava Haley Bennett attrice che nei film in costume si esprime al meglio.
leggi la recensione completa di claudio1959