Regia di Benjamin Brewer vedi scheda film
Come descrivere Arcadian? Che tipo di film potrebbe essere questa pellicola? Non è facile a spiegarsi, ma ecco, mi è venuta una idea.
Avete presente 65-Fuga dalla terra film del 2023 con Adam Drive? Ecco la logica è la stessa solo c’è sicuramente meno green screen, il che è un punto a favore di Arcadian.
E’ successo qualcosa di catastrofico e la terra non esiste più, o meglio non esiste più come siamo abituati a conoscerla e Nicolas Cage con prole cerca un modo di salvarsi dai mostri-bestie che gli attaccano e li vogliono sterminare.
Ecco è tutto qua, nulla di più e nulla di meno. Abbiamo Nicolas Cage che fa il buono e cattivo tempo, abbiamo anche Sadie Soverall vista in Saltburn e i due ragazzi di cui uno è stato protagonista della serie Lost in space, che però non ho visto.
I mostri, che sono un mix tra le blatte di Men in Black e un Alien in miniatura (che volesse essere un richiamo?) soffiano come gatti e sembrano avere le convulsioni.
Addirittura in una scena provi empatia per loro, che sembrano quasi impaurite, e questo non è bene essendo loro i “villain” della situazione.
E’ tutto vago e estremamente veloce nella sua lentezza di visione. Trattandosi di un film di poco più di un’ora e mezza la cosa non è positiva.
Una idea di storia c’è ma è raffazzonata, buttata li. Come se questo fosse la prima parte di una serie chilometrica, ma credo proprio che non sarà cosi.
Alla fine, resti con un milione di domande e nessuna risposta.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta