Londra è sommersa da un alluvione provocato dalla crisi ambientale. Nel caos che ne deriva, una donna deve trovare un modo per tornare a casa e mettere al sicuro il suo figlio neonato.
Una sceneggiatura sgrammaticata inserisce personaggi privi di qualsiasi nerbo, che appaiono con lo scopo di sparire dopo aver fatto piattamente da spalla in un racconto comunque reticente, che si disinteressa del contesto sociale, politico o ambientale.
Vien giù che Dio la manda tutta d’un botto, dopo che da tempo immemore manco una goccia, tanto che persino gl’indispensabili lombrichi muoiono asfissiati annegando lentamente (non sono animali dotati di un sistema polmonare vero e proprio, ma respirano scambiando anidride carbonica con ossigeno direttamente attraverso l’epidermide umida e vischiosa… leggi tutto
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 - GRAND PUBLIC The End We Start From inizia con una dissolvenza in bianco: è l'interno di una vasca che viene riempita di acqua. La prospettiva muta passando all'esterno, e subito a spiccare è il pancione della donna che sta facendo il bagno. È chiaro che le doglie siano imminenti, ma lo è altrettanto che la casa sia in pericolo: non… leggi tutto
A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti (+10) titoli (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) migliori cui ho assistito e/o dei quali ho scritto su FilmTV.it nel periodo…
Vien giù che Dio la manda tutta d’un botto, dopo che da tempo immemore manco una goccia, tanto che persino gl’indispensabili lombrichi muoiono asfissiati annegando lentamente (non sono animali dotati di un sistema polmonare vero e proprio, ma respirano scambiando anidride carbonica con ossigeno direttamente attraverso l’epidermide umida e vischiosa…
Lo scorso anno, dopo un limbo che ne era durati otto, la Festa del Cinema di Roma è tornata ad essere un festival competitivo, con tanto di riconoscimento ufficiale da parte della FIAPF (Fédération…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2023 - GRAND PUBLIC The End We Start From inizia con una dissolvenza in bianco: è l'interno di una vasca che viene riempita di acqua. La prospettiva muta passando all'esterno, e subito a spiccare è il pancione della donna che sta facendo il bagno. È chiaro che le doglie siano imminenti, ma lo è altrettanto che la casa sia in pericolo: non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
“It could be a disaster.”
leggi la recensione completa di mckUna sceneggiatura sgrammaticata inserisce personaggi privi di qualsiasi nerbo, che appaiono con lo scopo di sparire dopo aver fatto piattamente da spalla in un racconto comunque reticente, che si disinteressa del contesto sociale, politico o ambientale.
leggi la recensione completa di pazuzu