Espandi menu
cerca

Trama

Il mondo di Oz osservato da un punto di vista inedito, in cui quella che dovrebbe essere stata la vera eroina della vicenda viene erroneamente scelta per vestire i panni della strega malvagia, ma in realtà si rivela essere una combattente per la libertà che si oppone al grande mago per proteggere la propria patria in pericolo.

Note

Adattamento dell'omonimo musical di Broadway.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Infame. L'origine da altro mezzo espressivo è assolutamente sopra le righe, pessimo adattamento. Sceneggiatura fatua, canzoni di pallitudine infinita! La Grande sarà anche una voce indovinata (nell'originale) ma una gnoma quattrossa come nessuna quanto lei, non ha credibilità come fatina leggiadra o ragazza popolare della scuola. Voto zero!

    commento di Silas
  • Prequel musicale nel magico paese di Oz, sull'origine della malvagia Strega dell'Ovest. La facciata, però, non è quello che sembra e si rivolta una frittata, svelando impensabili (?) cattivi. Un film dalla parte della cattiva, quindi, che non è affatto cattiva ma solo incompresa, che difende anche gli animali parlanti, trattati come tali e non da

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • La Strega dell'Ovest era veramente cattiva? E Glinda era veramente la Buona? Oppure il confine tra verità e manipolazione dell'informazione è come sempre labile? Può un colore essere una condanna? Può l'amicizia disgregarsi nella paura e nell'opportunismo? Queste e altre riflessioni le trovate in questa pellicola per tutti che sfida la gravità.

    leggi la recensione completa di cantautoredelnulla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
8 stelle

Tratto dall'omonimo musical che non ha bisogno di certo di presentazioni o giudizi sulla già più che affermata composizione musicale, quello che mi viene voglia di valutare è la filmicità della pellicola, ovvero l'esito della trasformazione da musical a movie. Il lavoro fatto sui personaggi e sulla regia mi è piaciuto molto. Molte tecniche abbattono i limiti… leggi tutto

2 recensioni positive

2024
2024

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

 Prequel musicale nel magico paese di Oz, sull'origine della malvagia Strega dell'Ovest. La facciata, però, non è quello che sembra e si rivolta una frittata, svelando impensabili (?) cattivi. Un film dalla parte della cattiva, quindi, che non è affatto cattiva ma solo incompresa e bullizzata, che veste di nero, ha la pgmentazione verde e difende anche gli animali…

leggi tutto
Recensione

Recensione

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla
8 stelle

Tratto dall'omonimo musical che non ha bisogno di certo di presentazioni o giudizi sulla già più che affermata composizione musicale, quello che mi viene voglia di valutare è la filmicità della pellicola, ovvero l'esito della trasformazione da musical a movie. Il lavoro fatto sui personaggi e sulla regia mi è piaciuto molto. Molte tecniche abbattono i limiti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 18 novembre 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito