Trama
Il mondo di Oz osservato da un punto di vista inedito, in cui quella che dovrebbe essere stata la vera eroina della vicenda viene erroneamente scelta per vestire i panni della strega malvagia, ma in realtà si rivela essere una combattente per la libertà che si oppone al grande mago per proteggere la propria patria in pericolo.
Note
Adattamento dell'omonimo musical di Broadway.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Infame. L'origine da altro mezzo espressivo è assolutamente sopra le righe, pessimo adattamento. Sceneggiatura fatua, canzoni di pallitudine infinita! La Grande sarà anche una voce indovinata (nell'originale) ma una gnoma quattrossa come nessuna quanto lei, non ha credibilità come fatina leggiadra o ragazza popolare della scuola. Voto zero!
commento di SilasPrequel musicale nel magico paese di Oz, sull'origine della malvagia Strega dell'Ovest. La facciata, però, non è quello che sembra e si rivolta una frittata, svelando impensabili (?) cattivi. Un film dalla parte della cattiva, quindi, che non è affatto cattiva ma solo incompresa, che difende anche gli animali parlanti, trattati come tali e non da
leggi la recensione completa di Marco PoggiLa Strega dell'Ovest era veramente cattiva? E Glinda era veramente la Buona? Oppure il confine tra verità e manipolazione dell'informazione è come sempre labile? Può un colore essere una condanna? Può l'amicizia disgregarsi nella paura e nell'opportunismo? Queste e altre riflessioni le trovate in questa pellicola per tutti che sfida la gravità.
leggi la recensione completa di cantautoredelnulla