Trama
Nathan Conrad, psichiatra di successo con uno studio nell'Upper West Side di New York, ha una moglie attraente e una figlia adorabile. La sua vita ha una drammatica svolta quando un gruppo di malviventi gli rapisce proprio la figlia. I banditi non pretendono il classico riscatto: vogliono invece che Nathan penetri nella mente di Elisabeth, una delle sue pazienti, e che porti alla luce un numero di sei cifre. La combinazione consentirà ai sequestratori di entrare in possesso di un gioiello, frutto di una rapina messa a segno dieci anni prima...
Note
Thriller "edipico" con finale da serie televisiva, con troppi sottotesti raffazzonati e passaggi frettolosi.
Trailer
Recensioni
Film a metà tra un triller psicologico e un dramma familiare , che scorre veloce con un ritmo incalzante che coinvolge lo spettatore.
punti di forza gli attori Michael douglas che rende credibile una situazione al limite,Sean Bean a suo agio nella parte del cattivo senza scrupoli, ma sopprattuto una grande Brittany Murphy che dà vita a un personaggio difficile e controverso… leggi tutto
11 recensioni sufficienti
Recensioni
Per chi ama il thriller, la suspence e l'action-movie all'americana. A questa categoria di cinefili consiglierei "Don't say a word", ultima fatica sullo schermo di Mister Michael Douglas, sempre più bravo, sempre più affascinante, sempre più American, anche lui.
Il titolo, non si sa perché non tradotto nel possibilissimo italiano "Non dire una parola", allude ad un segreto profondamente… leggi tutto
5 recensioni positive
Recensioni
Michael Douglas psichiatra dei miracoli in una storia inattendibile e poco avvincente. La drammaturgia in questo Thriller lascia in effetti molto a desiderare: chack si gira, scena 23: una donna assalita da un peso massimo, e che al suolo con una gamba rotta sta giá per essere strangolata col filo del telefono, riesce a liberarsi, sbatte al suolo l'aggressore e gli infila una specie di… leggi tutto
14 recensioni negative
Commenti (25) vedi tutti
Accettabile: scorre velocemente e la "storia" é anche credibile, anche se certi comportamenti alla "007" poco si vedono, di solito, nei "normali" psicoterapeuti... Voto: 6 meno.
commento di Roberto MorottiFilm bello , scorrevole, storia credibile, mi sono piaciuti tutti gli attori. Voto 8
commento di Levis2004Un po' di confusione per almeno 30 minuti. Poi alcuni brevi flashback, chiariscono un po' le idee. Comunque un Michael Douglas non al massimo delle sue possibilta', per colpa di una trama scontata fino alla fine. voto 6
leggi la recensione completa di filmistaThriller che si sviluppa in maniera troppo inverosimile !
leggi la recensione completa di daniele64nonostante la mancanza di originalità della sceneggiatura il film è ben confezionato ed ha un ritmo perfetto; ben dosati i vari elementi dell'intreccio che, infine, si congiungono e definiscono.
commento di albycompDiscreto thriller, con qualche lacuna ma piacevole.
commento di Stelvio69Bellissimo film voto 8 un thriller intenso e pieno di colpi di scene
commento di eros7378Be' a me questo thriller non e' dispiaciuto nonostante la storia sia abbastanza prevedibile e il cast penso che potesse meritare una sceneggiatura meno ordinaria visto l'intorpidimento generale.
commento di steveunVOTO : 6,3 FANTASCIENZA : 24 % UMORISMO : 4 % ROMANTICISMO : 7 % STUPIDITA' : 3 % AMORE : 2 % TENSIONE : 66 % TENSIONE SPAVENTOSA : 78 % IMPEGNO : 2 %
commento di Super Filmun bel fillm con un ottimo michael douglas .. da vedere sicuramente
commento di alessio777discreto. certo, il genere e' iperinflazionato, soprattutto qualche anno fà quando usci' questi film. però e' guardabile, si puo' provare ad arrivare fino alla scena finale, e cn film di questo genere è gia un successo.
commento di peadisceto!!
commento di bambaNon male…carino…peccato per il finale che ti lascia in bocca un gusto di tv movie…ma nel complesso non male!!
commento di cinefilo87Dove andremo a finire di questo passo? Mi ficco un fermacravatte nel petto, così giusto per avvantaggiarmi…Scandaloso
commento di brandoVoto:6.un thriller un po' scontato con situazioni e personaggi al di là dell'inverosimile;riesce comunque abbastanza bene nell'obiettivo di non annoiarti e tenerti col fiato sospeso.PROMOSSO.
commento di Paolo Zilianinon l'ho visto tutto, quindi non potrei giudicare, però quanto ho visto mi è bastato. è un "thriller" (se così si può chiamare) banale, patetico e con un cast neanche tanto eccezionale.
commento di fernandaUn film abbastanza scontato e non particolarmente originale che comunque si fa seguire senza annoiare.
commento di florentia violaGrande ripresa del cinema di senso non senso,ma effettivamente troppo banale.
commento di IVANSELVAIl regista Fleder si sta pian piano costruendo un onesto, ammirevole e più che dignitoso curriculum.
commento di moviemanthriller assai prevedibile e scontato. finisce nella noia come era iniziato.
commento di carpann mi dice nulla…dopo un po' annoia, l'unica cosa interessante sono le scene con la ragazza disturbata
commento di GaladrielMi aspettavo di più, alla fine risulta essere banale, scontato e soprattutto un film poliziesco. Peccato perchè la trama non sarebbe male se avessere puntato più sul lato psicologico.
commento di mitrixChe dire… due ore sprecate… pensa a quante ne hanno sprecate attori e regista! Ennesimo pacco targato Michael Duglas!
commento di RageAgainstBerluscaFLEDER E' UN BRAVO REGISTA CHE PERO' IN QUESTO CASO NON RIESCE A SALVARE UN FILM GIRATO SU COMMISSIONE E SENZA ALCUNO STIMOLO.RIDICOLO E PARADOSSALE IL PERSONAGGIO DI DOUGLAS.SPERIAMO CHE QUESTI THRILLER FINISCANO NEL DIMENTICATOIO.
commento di superficie 213Il film non sarebbe male. Ma è mal fatto, ingarbugliato, e quindi scade nella banalità più prevedibile. E lo stesso Douglas, come quasi sempre, non fa mai la differenza.
commento di oivalfa