Regia di Coralie Fargeat vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Difficile capirlo, al di la della critica alla morale della società edonistica per il resto lo trovo sconclusionato e psichedelico che alla fine sconfina decisamente nel comico .
commento di ripley2001Se ci limitassimo all’analisi della trama e dei temi, The Substance potrebbe essere facilmente dato per scontato. Ma, al di là di questo, il vero punto di forza di The Substance è il lavoro sulle immagini, che annulla la distanza tra bellezza estetica e orrore.
leggi la recensione completa di GiesFilm che partiva da un'idea interessante ma che risulta svilito da una messa in scena grossolana e ripetitiva, con un crescendo splatter che trascina la storia in un vortice grottesco e surreale
leggi la recensione completa di morbiusLa perfetta decostruzione dello star system edonista.
leggi la recensione completa di imperiormax89Con un'estetica accattivante e un cast grandioso,"The Substance" mette a nudo la banalità (e il maschilismo) del culto dell'apparenza su cui si fonda lo star system hollywoodiano introducendo l'orrore già nella "normalità" per poi proseguire col Disgusto intrecciandolo all'ossessione per la bellezza, approdando a un finale esplosivo. Da rivedere!
commento di DeathCrossUn body horror coi fiocchi.
leggi la recensione completa di ANdaMIL'ancora piacente Demi Moore alterna la scena con la bella e procace Margaret Qualley in un riuscito film sulla clonazione umana, che è una satira sociale e anche una metafora sulla bellezza esteriore e sulla giovinezza che se ne va. Assieme a loro, anche un Dennis Quaid grottesco, nei panni di un antipatico produttore TV.
leggi la recensione completa di Marco PoggiFilm a larghi tratti coinvolgente ed interessante, ma durante i 45 minuti finali mi sono vergognato di essere al cinema. 5,5
commento di NikArduoThe substance è un oggetto ambiguo, difficile da definire, perché riprende temi classici ma li tritura nell'avanguardia pura: immaginate Dorian Gray in salsa Cronenberg, o anche un Dottor Jekyll e Mr Hyde girato da Aronovfsky, pompato con ettolitri di sangue e metanfetamine, e passato attraverso i filtri iper-saturati di Instagram.
leggi la recensione completa di giobbaThe Substance consta in una abbondante mezzora di troppo, una mezzora parossistica e granguignolesca che va al di là di ogni logica e durante la quale succede di tutto. Eppure, a conti fatti, quella mezzora è la parte migliore del film!
leggi la recensione completa di pazuzu