The Fall Guy

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su The Fall Guy

di tobanis

A un certo punto è brutto in maniera imbarazzante, poi un po' si riprende. Perdibile.

Non so se c’è in giro un abbassamento delle aspettative, o un adeguamento al basso livello delle piattaforme. Sarà per questo, forse, che pure un brutto film come questo è stato promosso da FilmTv e anche dal grande pubblico.

Il film, soprattutto nella prima lunga parte, non ha ritmo, è scritto male, malissimo nei dialoghi, ha un sacco di idee sbagliate, che non funzionano, oltre al fatto che non sono neppure originali. Un film da 4, il classico film da quattro, che spettatori meno pazienti avranno lasciato perdere dopo un quarto d’ora. Il film poi stava scivolando anche verso un tre, per sua fortuna nell’ultima parte si riprende, è un trionfo di stuntmen, rimane il fatto che per me è un 4 e anzi fatico assai a capire voti più alti.

Ryan Gosling è al minimo sindacale, la Blunt, che per la prima volta forse dimostra la sua età (40 anni portati magnificamente) è un pesce fuor d’acqua; il regista, Leitch (ex stuntman), del quale pure avevo apprezzato i lavori precedenti, qua è al suo primo bidone. Vabbè, un film perdibile e che non consiglio, a essere più buoni.

Fu terzo in Italia negli incassi settimanali; è andato malissimo nel mondo, anche per i costi eccessivi e inutili…almeno (credo) non avrà mai un sequel.