Regia di David Leitch vedi scheda film
Una grossa stronzatona girata bene...
Sarò sfigato io, ma è possibile che dopo Challengers gli sbadigli mi abbiano seguito pure in THE FALL GUY?!
Precisiamo, l’ha diretto David Leitch che è un bravo regista e un coordinatore di stuntman dove ha dimostrato di fare film notevoli come John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2. Bullet Train era una cazzatona divertente, spensierata e con un ultimo atto buttato lì, ma almeno aveva tanti intrecci belli tra i personaggi che li caratterizzava bene tutti.
The Fall Guy, per quanto sia diretto bene, le scene d’azione spettacolari, la colonna sonora con i Kiss godibile, tante gag volute, citazioni da cultura pop, alcune trovate meta cinematografiche gradevoli, si tenti di rendere giustizia agli stuntmen non abbastanza valorizzati e Ryan Gosling ed Emily Blunt siano simpatici; la storia è banale e la scrittura anche peggio.
Parte anche bene, mai poi sembra girare a vuoto tra love comedy e giallo d’azione attaccati con lo sputo con elementi ripetitivi e personaggi letteralmente buttati lì. Poi arriva una svolta dove perlomeno si smuovono le acque, ma poi dopo diventa tutto telefonato, prevedibile e delirante. Il “piano malvagio” è una gran cazzata macchinosa e il villain è da badilate sui denti anche solo a sentire il suo movente. Inoltre qua le Forze Speciali Americane a confronto degli stuntmen sembrano dei boyscout, pure la Blunt non scherza eh!
Vi ricordate la bottiglietta d’acqua in Bullet Train? Ecco, è pure migliore di Ryan Gosling e del cane messi assieme, ma forse il cameo finale riesce ad eguagliarlo.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta