Uno stuntman di Hollywood (Ryan Gosling) non riesce a campare degnamente con il suo lavoro e, per sbarcare il lunario, di notte si trasforma in un cacciatore di taglie che sfrutta le sue abilità fisiche da acrobata e cascatore per catturare fuggitivi e criminali.
Colt Seavers è lo stuntman del divo del cinema Tom Rider, ma quando la superstar scompare misteriosamente, mentre sta girando il kolossal "Metalstorm", la sua manager incarica proprio Colt di ritrovarlo. Pellicola cucita addosso a Ryan Gosling, che si divide fra acrobazie impossibili e la love story con la simpatica regista Jody, di Emily Blunt.
Si, non é un capolavoro di cui ci ricoredremo tra anni a venire, ma non é neanche da buttare via. É divertente, mentre lo si guarda, gli stunt e gli effetti speciali meritano, e a me piacciono molto sia Emily Blunt che Ryan Gosling. Divertente anche l'ironia su Hollywood in generale....
Fate largo alle seconde linee. A chi sputa sangue per far fare bella figura agli altri, chi rimane nell’ombra leccandosi le ferite mentre altri alzano le braccia la cielo per godersi il successo, chi – nonostante tutto – svolge – sempre e comunque sia - il suo dovere con un’indistruttibile passione sfidando il pericolo.
Riportando la questione al cinema, gli… leggi tutto
AL CINEMA Vita dura quella degli stuntman, e non solo per i rischi che corrono quotidianamente, ma anche a causa del l'indole capricciosa e viziata dei divi che sono chiamati a sostituire nelle scene movimentate e pericolose. Colt Seavers (l'ex Ken di Barbie, Ryan Gosling) è da anni la controfigura ufficiale del divo Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson). Tuttavia un incidente a seguito… leggi tutto
Non so se c’è in giro un abbassamento delle aspettative, o un adeguamento al basso livello delle piattaforme. Sarà per questo, forse, che pure un brutto film come questo è stato promosso da FilmTv e anche dal grande pubblico.
Il film, soprattutto nella prima lunga parte, non ha ritmo, è scritto male, malissimo nei dialoghi, ha un sacco di idee sbagliate, che… leggi tutto
Non so se c’è in giro un abbassamento delle aspettative, o un adeguamento al basso livello delle piattaforme. Sarà per questo, forse, che pure un brutto film come questo è stato promosso da FilmTv e anche dal grande pubblico.
Il film, soprattutto nella prima lunga parte, non ha ritmo, è scritto male, malissimo nei dialoghi, ha un sacco di idee sbagliate, che…
Colt Seavers (Ryan Gosling) è lo stuntman del divo del cinema Tom Rider (un Aaron-Taylor Johnson, che fa il gigione e l'esagerato), ma quando la superstar scompare misteriosamente, mentre sta girando il kolossal di fantascienza "METALSTORM", la sua manager (Hannah Waddingham) incarica proprio Colt di ritrovarlo. Pellicola cucita addosso a Ryan Gosling, che si divide fra acrobazie…
Colt Seavers conduce con bravura e piacere l'attività di stuntman e controfigura del celebre attore Tom Ryder e sta avviando un rapporto sentimentale con Jody, operatrice di macchina. A seguito di un incidente, rimasto temporaneamente invalido, cade in depressione; rompe i rapporti con la giovane e sparisce dalle scene. Dopo molti mesi, tuttavia, è richiamato al suo lavoro dalla…
The Fall Guy non è il tipico blockbuster d’azione moderno che fa affidamento solo sulla grafica generata dal computer. È un tributo alla dedizione e al rischio che gli stuntman affrontano ogni giorno. Ogni acrobazia è una danza precisamente coreografata, una testimonianza della professionalità e abilità di chi lavora dietro le quinte per rendere…
Vi ricordate gli incassi di Povere creature!? Dimenticateli. Certo, il precedente film di Lanthimos aveva un respiro e un’attrattività diversa, ma Kinds of Kindess, pur presentandosi al secondo posto,…
Sono tornati. Di nuovo in testa. Ma nemmeno loro riescono a risollevare i numeri di un box office ancora disarmante. Persino Me contro Te – Il film: Operazione spie, con la coppia italiana più amata dai…
Sembra non esserci molta speranza per l’annata cinematografica in corso. L’incasso complessivo del mese non supera i 3 milioni mentre lo stesso mese dello scorso anno ne aveva portati oltre 7. Se dovessimo…
Con dei buoni numeri, ma comunque a conferma del trend in calo di questa stagione, IF – Gli amici immaginari di John Krasinski scalza Il regno del pianeta delle scimmie dalla prima posizione. Il film del regista…
Quante volte cinema e cinema si intrecciano per storie che raccontano del cinema all’interno di un’opera cinematografica: è il meta_cinema è The Fall Guy.
Il “ragazzo caduto” è Colt Seavers cascatore di professione interpretato da Ryan Gosling in stato di grazia che si trova invischiato in un omicidio grazie alle sue elevatissime capacità…
The Fall Guy è un progetto più stratificato di quanto possa sembrare.
A un primissimo livello di lettura è l’ennesimo blockbuster d’azione americano con protagoniste grandissime star americane come la coppia Ryan Gosling & Emily Blunt, ricolma di adrenaliniche scene d’azione, mirabolanti esplosioni e tantissimo umorismo.
A un secondo livello è…
Il nuovo primo in classifica, c’era da aspettarselo, è Il regno del pianeta delle scimmie che si avvicina al milione d’incasso nel solo weekend su 440 cinema. Un risultato certamente ottimo ma non…
Un simpatico ma non troppo entusiasmante filmetto che mescola azione, thriller e commedia con l'intento di valorizzare una professione cinematografica tanto invisibile quanto fondamentale.
"Sai, a Hollywood chiunque sia così stupido da gettarsi giù da una rampa di scale, trova di sicuro qualcuno disposto a pagarlo per farlo". Erano queste le parole pronunciate da…
Sarebbe dovuto essere uno sperticato omaggio alla categoria degli stuntmen e paradossalmente smarriamo proprio il focus. Scena da ripetere. Ci si perde in infinite chiacchiere, addobbiamo la struttura con toni da commedia, venature sentimentali, chiavi ironiche, citazioni continue, il verso a certa fantascienza che va per la maggiore; configuriamo anche il thriller più contorto e…
AL CINEMA Vita dura quella degli stuntman, e non solo per i rischi che corrono quotidianamente, ma anche a causa del l'indole capricciosa e viziata dei divi che sono chiamati a sostituire nelle scene movimentate e pericolose. Colt Seavers (l'ex Ken di Barbie, Ryan Gosling) è da anni la controfigura ufficiale del divo Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson). Tuttavia un incidente a seguito…
Sarò sfigato io, ma è possibile che dopo Challengers gli sbadigli mi abbiano seguito pure in THE FALL GUY?!
Precisiamo, l’ha diretto David Leitch che è un bravo regista e un coordinatore di stuntman dove ha dimostrato di fare film notevoli come John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2. Bullet Train era una cazzatona divertente, spensierata e con un ultimo atto buttato…
Challengers (560 schermi) si afferma al primo posto per la seconda settimana di seguito e raggiunge i tre milioni di incasso totale. Ormai possiamo tranquillamente dire che il film di Guadagnino ha messo…
Fate largo alle seconde linee. A chi sputa sangue per far fare bella figura agli altri, chi rimane nell’ombra leccandosi le ferite mentre altri alzano le braccia la cielo per godersi il successo, chi – nonostante tutto – svolge – sempre e comunque sia - il suo dovere con un’indistruttibile passione sfidando il pericolo.
Riportando la questione al cinema, gli…
Tra i nuovi film della settimana ce ne sono due che, prendendosi quasi 500 schermi ciascuno, possono ambire ad intervenire sensibilmente sugli incassi del weekend. Il primo è The Fall Guy, con Emily Blunt e Ryan…
Un super-cast e il plauso critico verso Challengers (530 cinema) spingono l’ultimo lavoro di Luca Guadagnino a battere istantaneamente i risultati del precedente Bones and All (il film con…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Per me una boiata pazzesca
commento di quicicascose proprio non c'è niente di meglio..............
commento di ripley2001A un certo punto è brutto in maniera imbarazzante, poi un po' si riprende. Perdibile.
leggi la recensione completa di tobanisColt Seavers è lo stuntman del divo del cinema Tom Rider, ma quando la superstar scompare misteriosamente, mentre sta girando il kolossal "Metalstorm", la sua manager incarica proprio Colt di ritrovarlo. Pellicola cucita addosso a Ryan Gosling, che si divide fra acrobazie impossibili e la love story con la simpatica regista Jody, di Emily Blunt.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSenza lode ne infamia.
commento di gruvierazApprezzabile, merita la visione (e l'ascolto).
commento di albiclaSi, non é un capolavoro di cui ci ricoredremo tra anni a venire, ma non é neanche da buttare via. É divertente, mentre lo si guarda, gli stunt e gli effetti speciali meritano, e a me piacciono molto sia Emily Blunt che Ryan Gosling. Divertente anche l'ironia su Hollywood in generale....
commento di Tony97Un gran bel film divertente che riconcilia con la sala luogo perfetto per carambole da Guinnes e sentimenti strappa sorrisi.
leggi la recensione completa di luabusivoUna grossa stronzatona girata bene...
leggi la recensione completa di imperiormax89