Espandi menu
cerca

Trama

Quando il visionario architetto László Toth e la moglie Erzsébet fuggono dall'Europa del dopoguerra nel 1947 per ricostruire la loro eredità e assistere alla nascita dei moderni Stati Uniti, le loro vite cambiano per sempre nel momento in cui vengono approcciati da un ricco e misterioso cliente.

Commenti (1) vedi tutti

  • L'architettura è la vita nella sua costruzione. Finalmente qualcuno che capisce che la settima arte si chiama così perché include anche gli occhi!!!

    leggi la recensione completa di gaiart
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
9 stelle

  VENEZIA 81 - CONCORSO - LEONE D'ARGENTO/ PREMIO SPECIALE PER LA REGIA Brady Corbet, ex attore-bambino, poi bravo interprete al punto da venir scelto da autori come Gregg Araki, Bertrand Bonello, Lars Von Trier, Michael Haneke e Olivier Assayas, da tempo si associa più alla regia che alla interpretazione. Nonostante abbia girato tre soli film - nemmeno pochi considerando che ha… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Non è un film con cui essere frettolosi, The Brutalist, opera terza di Brady Corbet che racconta ancora una volta la storia dell'ascesa contradditoria di un personaggio di rilevanza sociale e artistica, dopo The Childhood of a Leader e Vox Lux. Estremo nella confezione - 3 ore e 35 minuti in pellicola VistaVision - ma minimale nella struttura narrativa, lo sforzo di Corbet… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

gaiart di gaiart
9 stelle

Mostra del Cinema Venezia Il geniale e carismatico trasversale Brady Corbet  è il regista del film The Brutalist.   Presentato in Concorso Internazionale alla 81° Mostra del Cinema di Venezia, il film è scritto da Corbet e da Mona Fastvold, sua partner di vita.   L'architettura è la vita nella sua costruzione.   Finalmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

  VENEZIA 81 - CONCORSO - LEONE D'ARGENTO/ PREMIO SPECIALE PER LA REGIA Brady Corbet, ex attore-bambino, poi bravo interprete al punto da venir scelto da autori come Gregg Araki, Bertrand Bonello, Lars Von Trier, Michael Haneke e Olivier Assayas, da tempo si associa più alla regia che alla interpretazione. Nonostante abbia girato tre soli film - nemmeno pochi considerando che ha…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Non è un film con cui essere frettolosi, The Brutalist, opera terza di Brady Corbet che racconta ancora una volta la storia dell'ascesa contradditoria di un personaggio di rilevanza sociale e artistica, dopo The Childhood of a Leader e Vox Lux. Estremo nella confezione - 3 ore e 35 minuti in pellicola VistaVision - ma minimale nella struttura narrativa, lo sforzo di Corbet…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito