Espandi menu
cerca
Love Lies Bleeding

Regia di Rose Glass vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 320
  • Post 220
  • Recensioni 6743
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Love Lies Bleeding

di alan smithee
6 stelle

locandina

Love Lies Bleeding (2023): locandina

CINEMA OLTRECONFINE

"La cura del corpo nobilita i risultati dello spirito"

Nel 1989, la direttrice di una palestra di nome Louise Langston, ma da tutti conosciuta come "Lou" (Kristen Stewart) incontra e si innamora di una giovane donna, Jaqueline "Jackie" Cleaver (Katy O'Brien).

Quest' ultima è una ambiziosa bodybuilder che si allena nella palestra che la ragazza gestisce, e che questa si offre di ospitare a casa sua considerando l'indigenza in cui si trova la ginnasta.

Jackie inoltre, all'insaputa di Lou, ha appena trovato lavoro presso il poligono di tiro di proprietà del padre di Lou (un inquietante Ed Harris), con cui la figlia non è in buoni rapporti.

 

Kristen Stewart, Katy M. O'Brian

Love Lies Bleeding (2023): Kristen Stewart, Katy M. O'Brian

Kristen Stewart

Love Lies Bleeding (2023): Kristen Stewart

Lou e Jackie inizieranno una relazione sessuale focosa e fisicamente appagante, fino a quando quest'ultima, che intende prendere parte ad una manifestazione di bodybuilding a Las Vegas, riceverà come regalo degli steroidi da Lou, e dopo un po' di esitazione, si convincerà ad usarli per emergere nella imminente competizione. Ma la tensione per la gara, le sostanze assunte, e la tensione che si crea quando il folle compagno della sorella di Lou (lui è Dave Franco, lei Jena Malone) viene massacrata di botte durante una delle usuali scene di gelosia dell'uomo, spesso ubriaco, finiscono per fare virare la storia verso un epilogo violento e sanguinoso.

 

Ed Harris

Love Lies Bleeding (2023): Ed Harris

locandina

Love Lies Bleeding (2023): locandina

Lou e Jackie diventano, sotto la direzione della regista Rose Glass di Santa Maud (2019), le nuove Thelma e Louise.

Peraltro praticamente contemporanee delle due eroine originali.

Ma stavolta le due sono unite, tre dalla causa, anche dall'attrazione travolgente che le unisce, nonostante tutto e nonostante i comportamenti di Jackie si volgano sempre più verso un baratro di follia fuori da ogni controllo.

Il film convince abbastanza, soprattutto grazie ad cast azzeccato, e nonostante qualche strizzata d'occhio sin smodata verso un cinema noir ed erotico un po' troppo fuori controllo, soprattutto a livello narrativo, dopo una resa dei conti un po' squinternata.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati