1989, New Mexico. In una cittadina sperduta, Lou gestisce l'unica palestra della zona. Un giorno incontra Jackie, culturista bisessuale di passaggio in città mentre prepara una gara che si svolgerà a Las Vegas. Tra le due scocca la scintilla, e dopo una notte di sesso decidono di iniziare una relazione e di andare a convivere. Lou convince Jackie a utilizzare quantità di steroidi sempre più elevate per i suoi allenamenti. Quando la sorella della prima viene ricoverata in ospedale per le botte ricevute dal marito, tuttavia, la seconda ha un moto di rabbia incontrollabile causato dagli steroidi e ammazza l'uomo a mani nude.
Love Lies Bleeding Stati Uniti D’America/Gran Bretagna 2024 la trama: In una cittadina sperduta del New Mexico nel 1989 Lou ragazza scontrosa e solitaria si innamora di Jackie, una grintosa ed ambiziosa culturista che si allena nella palestra da lei gestita. Jackie ha appena trovato lavoro presso il poligono di tiro di proprietà del padre di Lou. Lou e Jackie si innamorano… leggi tutto
CINEMA OLTRECONFINE
"La cura del corpo nobilita i risultati dello spirito"
Nel 1989, la direttrice di una palestra di nome Louise Langston, ma da tutti conosciuta come "Lou" (Kristen Stewart) incontra e si innamora di una giovane donna, Jaqueline "Jackie" Cleaver (Katy O'Brien).
Quest' ultima è una ambiziosa bodybuilder che si allena nella palestra che la ragazza gestisce,… leggi tutto
Non sarà una classifica, ed evidentemente è totalmente soggettiva (un film che io posso aver gradito, chi legge potrebbe non sopportarlo o viceversa: appunto i top e flop).
Inoltre in questo mese non…
L’ambiziosa culturista Jackie, in viaggio verso Los Angeles, si ferma nella palestra gestita dalla scontrosa Lou. Tra le due nasce subito una bruciante passione, che le precipiterà in un vortice di violenza generato dalle attività criminali del padre di Lou.
Il film non è una pellicola riuscita al 100% ma è comunque per me è promossa. Non resterà…
LOVE LIES BLEEDING di Rose Glass.
Anni ’80, in una cittadina nel New Mexico la giovane Lou gestisce una palestra, vive da sola col suo gatto tra sigarette, flirt occasionali con una sua amica e visite da parte di agenti dell’FBI per dei suoi precedenti con il padre con cui non va’ d’accordo. Nel frattempo Jackie, una culturista vagabonda, arriva in città, trova…
Basta guardare il podio per accorgersi di come, in un modo o nell’altro, nelle sale sembrino funzionare solo l’usato sicuro o i soliti nomi (e neanche sempre, come nel caso di The Crow - Il corvo). La serie…
Love Lies Bleeding Stati Uniti D’America/Gran Bretagna 2024 la trama: In una cittadina sperduta del New Mexico nel 1989 Lou ragazza scontrosa e solitaria si innamora di Jackie, una grintosa ed ambiziosa culturista che si allena nella palestra da lei gestita. Jackie ha appena trovato lavoro presso il poligono di tiro di proprietà del padre di Lou. Lou e Jackie si innamorano…
Mentre Beetljuice Beetlejuice supera i due milioni d’incasso guidando il box office, diverse uscite interessanti ci attendono questo giovedì. A ottenere più sale è l’italiano Come far…
CINEMA OLTRECONFINE
"La cura del corpo nobilita i risultati dello spirito"
Nel 1989, la direttrice di una palestra di nome Louise Langston, ma da tutti conosciuta come "Lou" (Kristen Stewart) incontra e si innamora di una giovane donna, Jaqueline "Jackie" Cleaver (Katy O'Brien).
Quest' ultima è una ambiziosa bodybuilder che si allena nella palestra che la ragazza gestisce,…
Presentato nella sezione Berlinale Special Gala dopo il passaggio al Sundance Film Festival, Love Lies Bleeding è uno scioccante (!) thriller pulp violento ed erotico che, pur essendo un prodotto di altissimo livello della A24, sfrutta i codici e le soluzioni del B-Movie.
Ammiccante (anche furbo) e citazionista, volutamente ironico e diretto da Rose Glass, al suo secondo lungometraggio…
A prescindere dall'anno di distribuzione, i venti titoli migliori (di film, serie e tutto quello che sta in mezzo e oltre i due estremi) cui ho assistito e/o dei quali ho scritto su FilmTV.it nei mesi di Marzo, Aprile…
“Dragged Across Concrete” (S. Craig Zahler, 2018) nell’anima neo-noir, con un parziale/collaterale innesto a gemma mutante di metaforiche figurazioni body-horror (e slanci/lampi gore, ma lynchanamente à la "Lost Highway") da “Titane” (Julia Ducournau, 2021), questo è “Love Lies Bleeding” (2024), l’ottima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un polpettone di generi ben cucinato, cotto e speziato con una bella spruzzata di gore e humour nero.
leggi la recensione completa di imperiormax89Rose Glass dirige un film noir sentimentale molto suggestivo e con grande padronanza della mdp. Molto brava promette bene.
leggi la recensione completa di claudio1959She Hulk.
leggi la recensione completa di mck