L'esperta di marketing Kelly Jones viene assunta per migliorare l'immagine pubblica della NASA, e il suo arrivo sconvolge il lavoro di Cole Davis, responsabile per le operazioni di lancio della missione Apollo 11 che porterà l'uomo sulla luna. Fra i due, inoltre, volano scintille romantiche. Quando la Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, Jones viene incaricato di organizzare un finto sbarco sulla Luna come materiale promozionale da usare in caso di emergenza.
Ennesimo esempio di gatekeeping: come ti svio la verità, alterandola, fingendo di metterla in discussione (già alterata), e poi ridicolizzandola. Al di là di tutto, comunque, opera alquanto priva di spessore e affetta da momenti di stanca e ripetizioni. Nulla sembra decollare. In tutti i sensi.
Una buona regia per una commedia che mescola verità e finzione lasciando comunque sempre nel dubbio lo spettatore pensante. Quale sia la verità poi lo sanno solo gli esportatori di democrazia.
Una commedia interessante ma piuttosto convenzionale che mescola ironia, satira politica e romanticismo, ambientazioni e atmosfere anni '60, attori affiatati tra loro e il potere della pubblicità. Non tutto è riuscito, soprattutto nella scelta di toni, registro e scrittura, ma nel complesso è un film accettabile e gradevole, che sa intrattenere.
Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna Stati Uniti d'America 2024 la Trama: Kelly Jones e’ un genio del marketing. Viene assunta per ammodernare ed al contempo rilanciare l’immagine pubblica della “NASA” e per inscenare un finto sbarco sulla luna, il cosiddetto piano B qualora la complessa missione dovesse fallire. Kelly Jones avrà un duro confronto… leggi tutto
La scommessa, intrigante ma (molto) rischiosa, è stata quella di unire la missione dell’allunaggio dell’Apollo 11 del’69 a una sofisticata screwball comedy alla George Cukor, senza poi farsi mancare anche un bel po' di sano cospirazionismo alla Ken Follet.
Missione, complicatissima, che ha trovato la convinta adesione di Scarlett Johansson, qui nella doppia veste sia di… leggi tutto
Partiamo dal presupposto che sarebbe sufficiente recarsi qui per sciogliere qualsiasi dubbio circa la controversa questione lunare: https://luogocomune.net/americanmoon
Questo film è un perfetto esempio di gatekeeping disinvolto: prendi una teoria scomoda (per i deficitari cerebrali "complottista"), la aggiusti a tuo piacimento (perchè esporla e affrontarla per quella… leggi tutto
Ma che cos’è Fly me to the Moon?
Una storia d’amore? O forse il racconto dell’allunaggio?
Qualunque cosa sia non è riuscito completamente.
Abbiamo Scarlett Johansson che fa tutto: la sua verve comica e la sua bellezza anche in un outfit fine anni Sessanta da nuova linfa ad un film che arranca non poco
Channing Tatum, dimostra ancora una volta di…
Davvero peccato per quella testa quadra di Channing Tatum, completamente asettica, assente, assolutamente priva, oltre che di talento, di qualunue appeal. Affiancato ad una figura che si può ormai definire carsimatica (alla soglia del suo quarantesimo compleanno) come quella della Johonsson, che qui si ritaglia (e si finanzia) un ruolo a dir poco delizioso, degno di un…
Partiamo dal presupposto che sarebbe sufficiente recarsi qui per sciogliere qualsiasi dubbio circa la controversa questione lunare: https://luogocomune.net/americanmoon
Questo film è un perfetto esempio di gatekeeping disinvolto: prendi una teoria scomoda (per i deficitari cerebrali "complottista"), la aggiusti a tuo piacimento (perchè esporla e affrontarla per quella…
Continua la calma di metà agosto. Se negli Stati Uniti It Ends with Us – pellicola con Blake Lively che da noi uscirà il 21 agosto – fa registrare inaspettati incassi, è Trap di M.…
Più o meno tutto come da copione. Deadpool & Wolverine incassa altri 2.600.000 c.a. su 420 schermi e mantiene il primo posto della classifica settimanale, raggiungendo il secondo di quella annuale, subito…
Giovedì segnalavamo l’ottimo debutto infrasettimanale di Deadpool & Wolverine che, anche dopo il weekend, non tradisce le aspettative raggiungendo praticamente i 7 milioni di incasso totali da…
La scommessa, intrigante ma (molto) rischiosa, è stata quella di unire la missione dell’allunaggio dell’Apollo 11 del’69 a una sofisticata screwball comedy alla George Cukor, senza poi farsi mancare anche un bel po' di sano cospirazionismo alla Ken Follet.
Missione, complicatissima, che ha trovato la convinta adesione di Scarlett Johansson, qui nella doppia veste sia di…
Solitamente le commedie sono quelle che meno recupero al cinema. Poi ovvio, se hanno una particolarità nel contenuto o nella forma abbastanza accattivante allora mi ci fiondo. E con FLY ME TO THE MOON - LE DUE FACCE DELLA LUNA l’ho trovata in ambedue le parti, forse più nel contenuto.
A fine anni ’60 la NASA si appresta con i preparativi dell’Apollo 11…
Era Twisters il grande esordio della settimana che, con 350 sale, avrebbe dovuto insidiare la leadership di Inside Out 2. Eppure il disaster movie ideato da Joseph Kosinski (che è andato alla grande negli Stati…
Fly Me to the Moon - Le due facce della Luna Stati Uniti d'America 2024 la Trama: Kelly Jones e’ un genio del marketing. Viene assunta per ammodernare ed al contempo rilanciare l’immagine pubblica della “NASA” e per inscenare un finto sbarco sulla luna, il cosiddetto piano B qualora la complessa missione dovesse fallire. Kelly Jones avrà un duro confronto…
Non fa di certo più notizia ma è doveroso segnalare come, giunto alla sua quarta settimana di programmazione, Inside Out 2 abbia sfondato il tetto dei quaranta milioni, posizionandosi accanto ai vari film…
Mentre Inside Out 2 si avvicina ai 40 milioni, la nuova settimana ci porta alcuni titoli con numerose proiezioni. Si inizia con Fly Me to the Moon – Le due facce della luna commedia con un cast importante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Ma poi la perculata finale?, abbastanza fuori contesto: Kelly: Moe, ma esistono gli alieni? Moe: Sì, e camminano tra di noi.
commento di Heruka_itEnnesimo esempio di gatekeeping: come ti svio la verità, alterandola, fingendo di metterla in discussione (già alterata), e poi ridicolizzandola. Al di là di tutto, comunque, opera alquanto priva di spessore e affetta da momenti di stanca e ripetizioni. Nulla sembra decollare. In tutti i sensi.
leggi la recensione completa di Souther78Una buona regia per una commedia che mescola verità e finzione lasciando comunque sempre nel dubbio lo spettatore pensante. Quale sia la verità poi lo sanno solo gli esportatori di democrazia.
commento di gruvierazUna commedia interessante ma piuttosto convenzionale che mescola ironia, satira politica e romanticismo, ambientazioni e atmosfere anni '60, attori affiatati tra loro e il potere della pubblicità. Non tutto è riuscito, soprattutto nella scelta di toni, registro e scrittura, ma nel complesso è un film accettabile e gradevole, che sa intrattenere.
commento di Antonio_MontefalconeC'è una verità vera alla quale non crede nessuno e una verità falsa alla quale credono tutti.
leggi la recensione completa di imperiormax89«La verità è sempre la verità, anche se nessuno ci crede. E una bugia è sempre una bugia, anche se tutti ci credono».
leggi la recensione completa di claudio1959