Espandi menu
cerca

Trama

Sergio lavora in un centro commerciale a Genova. La moglie Angela aspetta un figlio, che vivrà poco, a causa di una malformazione al cervello. Lo faranno nascere, per donare i suoi organi ad altri bambini. Angela, spagnola, crede nella Vergine del Pilar, e spera nel miracolo. Sergio, intanto, deve dare il suo contributo a un'indagine.

Note

I silenzi su cui era costruito il bell'esordio del regista ("Questo è il giardino", premio opera prima a Venezia nel '99) cedono il passo a dialoghi quasi non recitati, in un teatro morale costruito intorno alla coppia Belaustegui/Lo Verso. E pur con i classici difetti dell'opera seconda, è il film di un regista vero con un soprendente controllo della messinscena, rispettoso dei personaggi e dello spettatore.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Una pantomima sul dolore, o forse sulla sua latitanza, in un’opera rimasta incompiuta per un eccesso di prudenza o di discrezione. Il film non vuole toccare l’indicibile tragedia, e quindi si limita a guardarla dietro a un vetro, dove anche i suoni giungono distorti, e le parole arrivano prive di ogni intonazione. Così ogni frase assume l’accento di una domanda rimasta… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Una pantomima sul dolore, o forse sulla sua latitanza, in un’opera rimasta incompiuta per un eccesso di prudenza o di discrezione. Il film non vuole toccare l’indicibile tragedia, e quindi si limita a guardarla dietro a un vetro, dove anche i suoni giungono distorti, e le parole arrivano prive di ogni intonazione. Così ogni frase assume l’accento di una domanda rimasta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

dramma e storia molto difficile da raccontare e il film in se' e' guardabile in tutta la sua lunghezza.voto.6.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Il secondo film di Maderna affronta un argomento forte e decisamente difficile, che alle volte slitta un po' nel racconto in qualche parte, ma nell'insieme, grazie anche ad attori davvero motivati, riesce a farci entrare nei meandri dolorosi di una scelta di esistenza non facile. Il dramma ci avvolge in un'atmosfera tesa e costantemente in ascesa, il personaggio maschile si scopre…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sergio lavora in un supermercato, Angela è una spagnola che vive in Italia; il bambino che lei aspetta è destinato a morte certa, ma i due decidono di tenerlo. Le notti di tormento al capezzale del neonato si alternano a una indagine, sullo strano suicidio di una donna che poco prima di morire aveva incontrato Sergio. E in sottofondo, la silenziosa attesa di un miracolo, magari come quello…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 aprile 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito