Un ex peso medio professionista delle arti marziali miste (Jake Gyllenhaal) finisce a lavorare come buttafuori in un locale della Florida frequentato da spacciatori, papponi e ubriaconi molesti.
Molto meglio dell'originale, decisamente più avvincente. Non mancano le solite esagerazioni, ma si vede con piacere. Film Tv lo cataloga come thriller, ma del thriller non ha nulla, è un normale film d'azione.
Già all'inizio si capisce che è un filmetto scontato peggio di quelli di jason Statham che però rende tutto più simpatico. Andando avanti il film peggiora. Pessima reciatazione di tutti, testi scritti malissimo, regia scolastica. Belle le luci ed i colori. Voto 4: sconsigliatissimo.
25 anni dopo, il nuovo Roadhouse rispecchia la società che lo ha prodotto. Il paragone con l'originale, già comunque figlio di una società superficiale e caciarona, è impietoso: lo sbando, l'iperstimolazione, l'inverosimiglianza, l'incapacità relazionale, ci riguardano da vicino.
Il monolitico - e chissà perché ironico e sorridente - Jake "Dalton" Gyllenhaal prende a pugni montagne di muscoli, ammazza senza ritegno, si scopre indistruttibile. Stupidaggine mascherata da film, non ha nemmeno un cattivo degno nella storia. Sprecata completamente Jessica Williams. Nemmeno John Wick o Thor potevano tanto...
Un film con un simpaticone tutto muscoli e pugni, ma poi la storia cambia e il simpaticone diventa serio quando le cose si mettono male...
Un filmetto niente male .. E bravo Jake Gyllenhaal ... non l'avrei mai detto... voto 6
L'epopea del buttafuori si trasferisce al mare, portandosi dietro i medesimi fattori. Nessuna profondità, molta fisicità in uno meraviglioso spot per il workout
L'ex lottatore di MMA Elwood Dalton (Jake Jyllenhaal) dopo il ritiro accetta il lavoro di buttafuori in un locale delle Florida Keys. Dovrà vedersela con una banda di scagnozzi capitanati da un tale Knox ( Conor McGregor, sublime) e dalla polizia corrotta.
Remake de "il duro del Road house" pellicola di fine anni 80 con Patrick Swayze, "Road House" è un action che si… leggi tutto
Come abbia potuto Jake Gyllenhaal (attore che adoro) prendere parte ad una "cagata pazzesca" di fantozziana memoria come questa me lo chiederò e forse se lo chiederà anche qualcun altro, per il resto della vita.
In confronto i film di Bud Spencer e Terence Hill erano dei capolavori che almeno avevano il buon gusto di non prendersi sul serio.
C'è anche la mano di Doug… leggi tutto
Remake del film anni 80 con protagonista il compianto Patrick Swayze, rispetta i canoni dell'action smisurato e fracassone, lasciando a Gyllenhall il compito di fare da trascinatore ad una trama priva di valori.
Botte da orbi per Gyllenhall in fisicità atomica a cui si aggiunge, per i fan del MMA, Conor McGregor in un ruolo da gorilla spaccatutto.
Rispetta le "consegne" anche se c'era…
La sofferenza del cinema contemporaneo induce fatalmente a cercare ristoro nel passato, allorchè si realizzavano meno film, a tutto vantaggio della qualità. Vero è che gli anni '80 non hanno probabilmente rappresentato l'apice della settima arte. Men che meno, poi, l'originale Roadhouse, datato 1989. La trama era estremamente semplicistica, e in definitiva poco…
L'ex lottatore di MMA Elwood Dalton (Jake Jyllenhaal) dopo il ritiro accetta il lavoro di buttafuori in un locale delle Florida Keys. Dovrà vedersela con una banda di scagnozzi capitanati da un tale Knox ( Conor McGregor, sublime) e dalla polizia corrotta.
Remake de "il duro del Road house" pellicola di fine anni 80 con Patrick Swayze, "Road House" è un action che si…
Locale mal frequentato/ex-lottatore assunto per tenete alla larga i delinquenti/finale tutto da vedere/
Nella splendida location della Repubblica Dominicana, un locale ha assoluto bisogno di un buttafuori, ma di uno veramenteduro, percheì quelli precedenti sono durati veramente poco. E' cosi' che la propritaria del locale assume l'ex famosissimo lottatore Dalton.
Si sistema…
Elwood Dalton, ex peso medio professionista delle arti marziali miste, che viene ingaggiato, dalla giovane proprietaria del Road House un locale di Florida Keys come buttafuori. Il locale, frequentato da spacciatori e ubriaconi molesti, è finito nelle mire di un capo della malavita locale, e Dalton resta l’ultima speranza di salvezza.
Remake del film del 1986 Il…
Il duro del Road House si è trasferito sul mare, dopo essersi fisicamente pompato e tatuato come la modernità richiede. Classico remake con poche modifiche della storia primigenia, con uno sviluppo della trama praticamente sovrapponibile ed una profusione di scazzottate come l'idea richiedeva. I primi minuti di film divertono, corroborando il morale dello spettatore che vede…
Il regista Doug Liman, autore non nuovo ad action e disaster movie, suoi The Wall (id.; 2017) e Chaos Walking (id.; 2021), al momento dell’uscita del suo ultimo film ha sollevato numerose polemiche in merito alla scelta, a suo dire inspiegabile, di dirottare la pellicola su Prime Video bypassando del tutto l’accesso alle sale.
Una volta accantonate le polemiche, il remake firmato…
Jake Gyllenhaal (reclutato per fare il buttafuori nel Road House del titolo) mostra i muscoli scolpiti ottenuti grazie a ore di duro allenamento in palestra nel ruolo dell'ex combattente UFC Elwood Dalton. Oltre ai muscoli Gyllenhaal offre il suo lato vulnerabile mentre affronta i fantasmi del suo passato e cerca di trovare redenzione attraverso la sua nuova vita come protettore dei…
Come abbia potuto Jake Gyllenhaal (attore che adoro) prendere parte ad una "cagata pazzesca" di fantozziana memoria come questa me lo chiederò e forse se lo chiederà anche qualcun altro, per il resto della vita.
In confronto i film di Bud Spencer e Terence Hill erano dei capolavori che almeno avevano il buon gusto di non prendersi sul serio.
C'è anche la mano di Doug…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Molto meglio dell'originale, decisamente più avvincente. Non mancano le solite esagerazioni, ma si vede con piacere. Film Tv lo cataloga come thriller, ma del thriller non ha nulla, è un normale film d'azione.
commento di ClochardGià all'inizio si capisce che è un filmetto scontato peggio di quelli di jason Statham che però rende tutto più simpatico. Andando avanti il film peggiora. Pessima reciatazione di tutti, testi scritti malissimo, regia scolastica. Belle le luci ed i colori. Voto 4: sconsigliatissimo.
commento di ivanoblu25 anni dopo, il nuovo Roadhouse rispecchia la società che lo ha prodotto. Il paragone con l'originale, già comunque figlio di una società superficiale e caciarona, è impietoso: lo sbando, l'iperstimolazione, l'inverosimiglianza, l'incapacità relazionale, ci riguardano da vicino.
leggi la recensione completa di Souther78Il monolitico - e chissà perché ironico e sorridente - Jake "Dalton" Gyllenhaal prende a pugni montagne di muscoli, ammazza senza ritegno, si scopre indistruttibile. Stupidaggine mascherata da film, non ha nemmeno un cattivo degno nella storia. Sprecata completamente Jessica Williams. Nemmeno John Wick o Thor potevano tanto...
commento di maurri 63Un film con un simpaticone tutto muscoli e pugni, ma poi la storia cambia e il simpaticone diventa serio quando le cose si mettono male... Un filmetto niente male .. E bravo Jake Gyllenhaal ... non l'avrei mai detto... voto 6
leggi la recensione completa di filmistaPer gli appassionati di arti marziali, c'è anche Conor McGregor ! In una parte adatta al personaggio che è.. :-))
commento di stokaiserSciocchezza cinematografica, tecnicamente non un granché ma si lascia guardare fino alla fine.
commento di gruvierazL'epopea del buttafuori si trasferisce al mare, portandosi dietro i medesimi fattori. Nessuna profondità, molta fisicità in uno meraviglioso spot per il workout
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli