Il ricco proprietario terriero Firmino Santos Guerra, vedovo e padre di due balordi, José Tranquillo e Arcanjo, arde dal desiderio di riconquistare Filomena Capodocio, la ricca latifondista che aveva amato trent'anni prima. Quando la donna, sposata e con cinque figli, lo respinge a Firmino non resta altro che ordinare l'omicidio di tutti i maschi della famiglia Capodocio. Per mettere a segno la sua vendetta Filomena rischiama a sé le sue figlie: Maria Francisca, Maria Rosa e Maria Pia.
Note
Il film curioso e involontariamente comico cerca disperatamente ispirazione nel grande cinema del passato. Viene salvato da un cast che rende credibile ciò che non lo é.
UN FILM STRAMBO ORIGINALE,GIRATO IN MODO CURIOSO E SENZA PRETESE.UNA SPRUZZATINA DI WESTERN,UN PO' DI TARANTINO,UN PO' DI MAFIA MOVIE ED IL GIOCO E' FATTO.UNA PELLICOLA DISCRETA E RECITATA BENISSIMO.
Dopo il nulla contenuto in “Un bicchiere di rabbia”, il brasiliano Aluizio Abranches (e la Teodora) ci riprova con una messa in scena sospesa tra tragedia e western, tra Rocha e Leone, che nel Brasile rurale del nord-est racconta la storia di un odio che si placa solo nel sangue che sgorga dalla legge del taglione. Filomena (omaggio involontario alla Marturano?) Capadocio vede uccidere in… leggi tutto
Tre donne, anzi quattro includendo la mandante del tutto, ovvero la loro madre Filomena Capadócio, “As Três Marias”, alle prese con la vendetta. A causa di un padre e dei fratelli uccisi.
Sembra una vendetta impossibile, voluta e gestita da donne. Ma è meglio compierla da soli – senza inutili intermediari (maschi) – poiché dei sicari scarsa… leggi tutto
Tre donne, anzi quattro includendo la mandante del tutto, ovvero la loro madre Filomena Capadócio, “As Três Marias”, alle prese con la vendetta. A causa di un padre e dei fratelli uccisi.
Sembra una vendetta impossibile, voluta e gestita da donne. Ma è meglio compierla da soli – senza inutili intermediari (maschi) – poiché dei sicari scarsa…
Firmino Santos Guerra è un ricco proprietario terriero che vive nel nord est del Brasile. Rimasto vedovo con due figli difficili, arde dal desiderio di poter riconquistare Filomena Capadocio, donna amata trenta anni prima, anch'essa ricca latifondista e ora madre di cinque figli. Ma, quando viene respinto con forza e sdegno (l'immagine silenziosa e suggestiva, immersa in una natura selvaggia e…
Un film che strizza l'occhio al pulp, è un misto di dramma e commedia. Le 3 sorelle sono bellisime, ma anche se questo film lo si perde non si perde molto. Voto: 5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
per carità! 2002
commento di gisiusulisiasaUN FILM STRAMBO ORIGINALE,GIRATO IN MODO CURIOSO E SENZA PRETESE.UNA SPRUZZATINA DI WESTERN,UN PO' DI TARANTINO,UN PO' DI MAFIA MOVIE ED IL GIOCO E' FATTO.UNA PELLICOLA DISCRETA E RECITATA BENISSIMO.
commento di superficie 213