Durante la Seconda guerra mondiale, l'esercito britannico recluta un piccolo gruppo di soldati altamente qualificati per colpire le forze naziste dietro le linee nemiche.
Questa cretinata propagandista emulativa fornisce utile occasione per una riscoperta della vera storia, in cui Churchill - a differenza di come qui presentato - era il massone (figlio di massone) che era, e che dopo 20 giorni dalla nomina diede ordine di bombardare i civili tedeschi (proprio come il massone Hitler, del resto).
La scusante di documenti desecretati per giustificare una stori basata su fatti realmente accaduti è per tentare di dargli una parvenza di una qualche serietà.
Tedeschi giù come birilli, cinque guasconi che con la stessa leggerezza di una scampagnata passeggiano tra esplosioni, spari & C. , goliardicamente divertente.
Il tono un po' da commedia poco si confà a un vero episodio della Seconda Guerra Mondiale anche se romanzato. Così il film non riesce a convincere appieno, troppa avventura e poca Storia.
E così anche il bravo Guy Ritchie se la prende con i nazisti, cosa sempre buona e giusta, e realizza il suo "The Hateful Eight", di tarantiniana memoria. Diciamolo subito: a "The Hateful Eight" non può allacciare nemmeno le scarpe. Travolto dai soldi di Amazon, per cui ha realizzato la godibilissima serie TV "The Gentlemen", il regista britannico rispolvera una storia dimenticata… leggi tutto
Neppure 80 anni dopo, possiamo liberarci dei film di idiota propaganda collegata al secondo conflitto mondiale: ancora, sulla scia – che sembra inesauribile – di questo filone si inserisce quest’operetta che mescola un action fumettistico al genere bellico. L’originalità residuale in questo campo era già stata esaurita da Bastardi senza gloria, che…
E così anche il bravo Guy Ritchie se la prende con i nazisti, cosa sempre buona e giusta, e realizza il suo "The Hateful Eight", di tarantiniana memoria. Diciamolo subito: a "The Hateful Eight" non può allacciare nemmeno le scarpe. Travolto dai soldi di Amazon, per cui ha realizzato la godibilissima serie TV "The Gentlemen", il regista britannico rispolvera una storia dimenticata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Questa cretinata propagandista emulativa fornisce utile occasione per una riscoperta della vera storia, in cui Churchill - a differenza di come qui presentato - era il massone (figlio di massone) che era, e che dopo 20 giorni dalla nomina diede ordine di bombardare i civili tedeschi (proprio come il massone Hitler, del resto).
leggi la recensione completa di Souther78La scusante di documenti desecretati per giustificare una stori basata su fatti realmente accaduti è per tentare di dargli una parvenza di una qualche serietà. Tedeschi giù come birilli, cinque guasconi che con la stessa leggerezza di una scampagnata passeggiano tra esplosioni, spari & C. , goliardicamente divertente.
commento di Alex59Il tono un po' da commedia poco si confà a un vero episodio della Seconda Guerra Mondiale anche se romanzato. Così il film non riesce a convincere appieno, troppa avventura e poca Storia.
commento di ClochardIspirato a una storia vera ma eccessivamente romanzato, con i buoni supereroi e i cattivi mezzi scemi.
commento di gruvierazQuando ordini Bastardi senza gloria su Wish
commento di Infinity94