Espandi menu
cerca

Ancora un'estate

play

Regia di Catherine Breillat

Con Léa Drucker, Olivier Rabourdin, Clotilde Courau, Samuel Kircher Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Anne, brillante e celebre avvocatessa, difende minori vittime di abusi e adolescenti in difficoltà. Vive in perfetta armonia con il marito Pierre e con le due figlie in una bellissima villa sulle colline di Parigi. Quando il diciassettenne Théo, figlio di Pierre nato da un precedente matrimonio, va a vivere con loro, gli equilibri familiari vengono sconvolti dall'irruzione di questo adolescente ribelle e contestatore.

Note

Remake del film danese Queen of Hearts (2019).

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

Torna dopo dieci anni Catherine Breillat con L’été dernier che conferma il tema dell’erotismo come cifra dei suoi film, il suo sguardo lucido sul pianeta donna di cui scava ogni fibra più intima, la guerra dei sessi in cui nessuno vince e non si fanno prigionieri. Breillat porta a perfezione di stile un racconto che s’incardina nel corpo vivo di un… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

port cros di port cros
6 stelle

76° FESTIVAL DI CANNES 2023 – IN CONCORSO   Una brillante avvocatessa intreccia una relazione sessuale col figlio adolescente di primo letto del marito. La regista Catherine Breillat , sempre attratta dai temi scabrosi, firma un'operetta intrigante, dove oltre al sesso fa da padrone la menzogna, quella della donna che intende negare ad ogni costo che i rapporti siano mai… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Anne, avvocatessa di mezza età, perde la testa per Théo, il figlio di primo letto del marito, un ragazzo bello e sbruffone che ha già avuto problemi con la giustizia. Tra i due inizierà una relazione clandestina che, per sua stessa natura, porterà a non poche complicazioni. La regista Catherine Breillat mette in scena un film (remake di una pellicola danese)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

yume di yume
8 stelle

Torna dopo dieci anni Catherine Breillat con L’été dernier che conferma il tema dell’erotismo come cifra dei suoi film, il suo sguardo lucido sul pianeta donna di cui scava ogni fibra più intima, la guerra dei sessi in cui nessuno vince e non si fanno prigionieri. Breillat porta a perfezione di stile un racconto che s’incardina nel corpo vivo di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 marzo 2024
2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 76 - CONCORSO Al Festival di Cannes 76, nella sezione principale del Concorso, L’été dernier ritrova in regia la “scandalosa” Catherine Breillat, a dieci anni dalla sua precedente fatica, ovvero da Abus de faiblesse (2013) con Isabelle Huppert, e a ben vent’anni da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

76° FESTIVAL DI CANNES 2023 – IN CONCORSO   Una brillante avvocatessa intreccia una relazione sessuale col figlio adolescente di primo letto del marito. La regista Catherine Breillat , sempre attratta dai temi scabrosi, firma un'operetta intrigante, dove oltre al sesso fa da padrone la menzogna, quella della donna che intende negare ad ogni costo che i rapporti siano mai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Léa Drucker, Samuel Kircher
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito