Regia di William Friedkin vedi scheda film
Speriamo che il diavolo porti via anche te, William Friedkin, per intanto leggiti queste righe di Edgar Allan Poe che concludono il racconto Le esequie premature.
"Vi sono momenti in cui anche per l'occhio limpido della Ragione il mondo della nostra triste Umanità può assumere le sembianze di un Inferno, ma l'immaginazione dell'uomo non è Carati per esplorare impunemente ogni sua caverna. Ahimè! La lugubre regione dei sepolcrali terrori non può essere ritenuta del tutto fantastica; ma al pari dei Demoni in compagnia dei quali Afrasiab compì il suo viaggio lungo l'Osso, essi debbono dormire, altrimenti ci divoreranno; bisogna costringerli al silenzio, o altrimenti periremo".
Con tutte le paure che già ostacolano la saldezza spirituale dell'essere umano, ci mancava anche il tuo film, William Friedkin.
Pentiti finchè sei in tempo, William Friedkin, lo capisci - o no? - di avere peccato? Di aver contribuito a rendere ancora più difficile il cammino di sette miliardi di innocenti pecorelle impaurite?
Davanti a questo tribunale composto da tutti gli uomini giusti, e da me presieduto, pentiti alfine, William Friedkin, e invece del rogo, te la caverai con un paio di calci in bocca.
Meglio entrare nel regno dei cieli senza qualche dente, che bruciare all'inferno tutto intero.
Sulla regia di William Friedkin
Emissario del Maligno.
Sull'interpretazione di Ellen Burstyn
Maligna.
Sull'interpretazione di Max Von Sydow
Maligno.
Sull'interpretazione di Linda Blair
Recita come se posseduta dal Maligno.
Sull'interpretazione di Jason Miller
Maligno.
Sull'interpretazione di Lee J. Cobb
Tu quoque, fili mi?
Sulla colonna sonora
Puf !
Puf !
Emissario del Maligno.
Maligna.
Maligno.
Recita come se posseduta dal Maligno.
Maligno.
Tu quoque, fili mi?
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta