Tratto dal romanzo del 2001 Moh?han, scritto dal giapponese Miyabe Miyuki, il thriller poliziesco taiwanese si interroga a proposito della pericolosa influenza dei mass media sull’opinione pubblica, mentre una serie di efferati omicidi getta nel panico la popolazione.
Copycat Killer - Imitazione di un crimine - Di cosa parla
Anni 90: un serial killer ambizioso e senza scrupoli ha in mente un articolato piano per essere messo al centro dell’attenzione dei media e dimostrare la sua superiorità intellettuale rispetto alle forze dell’ordine di Taiwan. L’assassino effettivamente riesce ad attirare l'interesse sui suoi omicidi e, quasi come fosse un burattinaio, manipola in maniera spietata e umiliante le sue vittime, oltre alla polizia e ai mezzi di comunicazione di massa, trasformando un caso delicato, e già di per sé difficile da risolvere, in uno spettacolo in diretta nazionale.
I personaggi
Chris Wu è Guo Xiao Qi
Ko Chia Yen è Hu Yun Hui
Tuo Chung Hua è Lin Shan Yong
Jack Yao è Chen He Ping
Fandy Fan è Shen Jia Wen
Cammy Chiang è Lu Yi Zhen
Il cast
-
Chia-yen Ko
Hu Yunhui
-
Cammy Chiang
Lu Yizhen
-
Tsung-Hua Tou
Lin Shanyong
-
Wu Kang-ren
-
Hsia Teng-Hung
-
Fandy Shao-hsun Fan
-
Yao Chun-Yao
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Copycat Killer - Imitazione di un crimine è disponibile in streaming su Netflix dal 31 marzo 2023.
Produzione e ricezione
La serie tv Copycat Killer - Imitazione di un crimine è composta da una stagione di dieci episodi.
Prodotta e distribuita a livello internazionale da Netflix, la serie è ideata e diretta dai taiwanesi Henri Chang e Jung-chi Chang adattando il romanzo giapponese del 2001 Mohōhan, scritto da Miyabe Miyuki, che in patria aveva già ispirato due film per la tv. La serie è distribuita in tutto il mondo da Netflix a partire dal 31 marzo 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Copycat Killer - Imitazione di un crimine è disponibile in streaming su Netflix dal 31 marzo 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.