Ispirata al romanzo di Brigid Delaney Wellmania: Misadventures in the Search for Wellness, la dramedy australiana distribuita da Netflix ha per protagonista la comica Celeste Barber e racconta le disavventure di una donna quarantenne costretta a prendersi cura della sua salute per la prima volta nella sua vita.
Wellmania - Di cosa parla
Liv è una food blogger donna esuberante e piena di vita che pensa solo a fare festa, a godersi la vita e a dare una svolta alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Durante una breve vacanza nella natia Australia, però, la vita al massimo di Liv chiede il conto al suo corpo e la donna è spinta a ripensare alla sua filosofia che recita "vivi velocemente, muori giovane". Per prendere parte a un programma televisivo, infatti, dovrà dimostrare di essere perfettamente in salute e dunque, per la prima volta, sarà costretta a prendersi cura di se stessa facendo persino dell’attività fisica.
I personaggi
Celeste Barber è Liv
Rowan Witt è Jesse
Remy Hii è Dalbert Tan
Lachlan Buchanan è Gaz Healy
Alexander Hodge è Isaac Huang
Virginie Laverdure è Valerie Jones
Anthony Phelan è il dottor Price
Leah Vandenberg è la dottoressa Priyanka Singh
JJ Fong è Amy Kwan
Il cast
-
Celeste Barber
Liv
-
Remy Hii
Dalbert Tan
-
Lachlan Buchanan
Gaz Healy
-
Jack Scott
Dove Handler
-
Lauren Hayes
Waiter
-
Alexander Hodge
Isaac Huang
-
Brigid Delaney
-
Benjamin Law
-
Virginie Laverdure
Valerie Jones
-
Anthony Phelan
Dr. Price
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Wellmania è disponibile in streaming su Netflix dal 29 marzo 2023.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Wellmania è una serie che mette al centro una protagonista femminile, un personaggio estremamente interessante, dinamico e complesso. Liv è una donna che ha sempre vissuto al massimo, senza mai pensare alle conseguenze delle sue scelte sulla sua salute e sul suo benessere. Tuttavia, quando la sua vita "live fast, die young" le chiede il conto, Liv è costretta a ripensare… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Wellmania è composta da una stagione di 8 episodi di 30 minuti l’uno.
Annunciata da Netflix l’11 dicembre 2021, in occasione dell’acquisizione dei diritti del romanzo di Brigid Delaney Wellmania: Misadventures in the Search for Wellness, la serie è prodotta da Fremantle Australia ed è creata dallo scrittore, commediografo e attore Benjamin Law con il contributo della stessa Delaney.
Scritta da Amy Stewart, Nick Coyle e Romina Accurso e diretta da Erin White e Helena Brooks, la prima stagione è distribuita a livello internazionale da Netflix a partire dal 29 marzo 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Wellmania è disponibile in streaming su Netflix dal 29 marzo 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.