Un detective cade in una spirale di paranoia mentre indaga su una serie di crimini che sembrano piegare la realtà in maniere misteriose e che sono collegati alla scomparsa della figlia. Aiutato da un sensitivo, si convince che lo spettro assassino che lo sta braccando sia in possesso della chiave per trovare la figlia, ma si ritrova invischiato in un complotto più grande di lui.
Mystery dalle opprimenti atmosfere che vira nel fanta-thriller, in cui la presunta realtà è messa in discussione e la visione oculare è inaffidabile. Intriganti premesse sciupate da una scrittura contorta e da una realizzazione fragile e poco efficace. Rodriguez guarda al cinema del passato, ma non riesce a rendere la pellicola moderna e personale.
Visto in streaming con sottotitoli. Fantascienza portata all'esasperazione. E'reale il momento in cui viviamo o e' solo un'illusione creata dagli ipnotici ? Le persone che vediamo sono realmente loro ? Niente e' come sembra. Sconsigliato. voto 5
Un poliziotto attraversa una profonda crisi psicologica da quando la sua bambina è misteriosamente scomparsa .... Mi spiace , non ci siamo proprio : tra superpoteri ipnotici , allucinazioni collettive , realtà virtuale ed altre amenità simili è un genere di film troppo astruso per i miei limitati gusti . Del resto , figuratevi che io non ho mai voluto vedere nè… leggi tutto
Meglio non impegnarsi troppo per capire "il tutto". Si parla di persone (gli ipnotici), in grado con uno sguardo di condizionare una o piu' persone per fargli fare quello che vogliono. Sono anche in grado di modificare il modo in cui le persone li vedono e di distorcere la visione dell'ambiente in cui si trovano.
Rourke e' un poliziotto a cui e' stata rapita la figlia mentre… leggi tutto
Cavolo cavolo cavolo!! Rodriguez lavora partendo dall'immaginario degli ultimi 20 anni di cinema, frullando schegge di Matrix, Inception e Memento, dando così vita a questo incredibile film , che non perde un colpo lungo i novanta stupefacenti minuti di durata, grazie ad un montaggio sincopato che non ha tempi morti, e che scandisce il ritmo di una storia che fa avanti e dietro nel… leggi tutto
Un poliziotto attraversa una profonda crisi psicologica da quando la sua bambina è misteriosamente scomparsa .... Mi spiace , non ci siamo proprio : tra superpoteri ipnotici , allucinazioni collettive , realtà virtuale ed altre amenità simili è un genere di film troppo astruso per i miei limitati gusti . Del resto , figuratevi che io non ho mai voluto vedere nè…
Cavolo cavolo cavolo!! Rodriguez lavora partendo dall'immaginario degli ultimi 20 anni di cinema, frullando schegge di Matrix, Inception e Memento, dando così vita a questo incredibile film , che non perde un colpo lungo i novanta stupefacenti minuti di durata, grazie ad un montaggio sincopato che non ha tempi morti, e che scandisce il ritmo di una storia che fa avanti e dietro nel…
Presentato a Cannes 2023, nella Sezione di mezzanotte, Hypnotic – prodotto, sceneggiato, montato e fotografato, oltre che diretto, da Robert Rodriguez - non è affatto, pur citando il suo cinema, un thriller dalle ambizioni “quasi” nolaniane, come è invece stato presentato da molti critici, ma un molto più semplice B-Movie che rimanda, soprattutto…
La missione non è più impossibile da anni, visto che il franchise con protagonista Ethan Hunt è uno dei più lunghi e prolifici della storia del cinema, ma stupisce sempre vedere la…
Il crollo di The Flash, dalla terza all’ottava posizione, ci lascia con un podio formato da Indiana Jones e il quadrante del destino (che sfora quota quattro milioni), Elemental e Insidious: la porta rossa, che…
Sono due le uscite di mercoledì per questa settimana, entrambe meritevoli d’attenzione. Da un lato, Ruby Gillman – La ragazza con i tentacoli (esordio al quarto posto), il nuovo film…
FESTIVAL DI CANNES 2023 - FUORI CONCORSO/IN SALA
Al Festival di Cannes 76, nella sezione Fuori Concorso, Hypnotic ha suscitato una discreta attenzione. Anteprima europea del nuovo film di Robert Rodriguez, appena uscito negli Usa, vanta nel cast nomi come Ben Affleck, Alice Braga e un gelido, inquietante William Fichtner.
Un thriller incentrato sulla…
Meglio non impegnarsi troppo per capire "il tutto". Si parla di persone (gli ipnotici), in grado con uno sguardo di condizionare una o piu' persone per fargli fare quello che vogliono. Sono anche in grado di modificare il modo in cui le persone li vedono e di distorcere la visione dell'ambiente in cui si trovano.
Rourke e' un poliziotto a cui e' stata rapita la figlia mentre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Troppo astruso per i miei gusti ....
leggi la recensione completa di daniele64Nolan, X-Men, Matrix, etc. ... e il risultato è un solenne pasticcio da dimenticare in fretta e furia!
commento di moviemanHypnotic o narcotic? Come al solito una buona idea (non particolarmente originale) buttata alle ortiche. O fra la camomilla.
commento di PsychomammaUn matrix dei poveri molto confuso e poco comprensibile. Voto 4
commento di Charlie_FirpoPessima sceneggiatura e trama ridicola per questo fantasioso film abbastanza confusionario.
commento di gruvierazMystery dalle opprimenti atmosfere che vira nel fanta-thriller, in cui la presunta realtà è messa in discussione e la visione oculare è inaffidabile. Intriganti premesse sciupate da una scrittura contorta e da una realizzazione fragile e poco efficace. Rodriguez guarda al cinema del passato, ma non riesce a rendere la pellicola moderna e personale.
commento di Antonio_MontefalconeVisto in streaming con sottotitoli. Fantascienza portata all'esasperazione. E'reale il momento in cui viviamo o e' solo un'illusione creata dagli ipnotici ? Le persone che vediamo sono realmente loro ? Niente e' come sembra. Sconsigliato. voto 5
leggi la recensione completa di filmista