Uno dei primi lavori di Warhol, assemblaggio di una serie di cortometraggi muti della durata di circa tre minuti e mezzo ciascuno: coppie - sia omo che eterosessuali - che si baciano, comunicando allo spettatore il medesimo senso di staticità e di iterazione che domina le celebri serigrafie "seriali" del pop-artista per antonomasia.
Kiss è un film soltanto ambizioso, fatto di immagini e basta...non è male, ma Andy Warhol sembra sempre quell'artista orgoglioso e pieno di sè che sforna mezzi film scandalosi, o come dire "artistici" che sono soltanto ambiziosi...Warhol ha fatto di meglio, ma anche di peggio...questa è una via di mezzo...non vorrei dire un'eresia, ma penso che il cinema sia ben altro! leggi tutto
La camera si muove il meno possibile, ciò che varia continuamente sono invece l'età, il sesso, il colore della pelle, l'approccio che i vari 'attori' apportano alla 'materia narrativa'. Warhol ha fatto scuola (vedi Oliviero Toscani), ma questo 'film' è uno strazio. E, alla faccia dell'avanguardia e del colpo di genio, è abbastanza evidente che, se non l'avesse girato lui, non ne avrebbe…
Kiss è un film soltanto ambizioso, fatto di immagini e basta...non è male, ma Andy Warhol sembra sempre quell'artista orgoglioso e pieno di sè che sforna mezzi film scandalosi, o come dire "artistici" che sono soltanto ambiziosi...Warhol ha fatto di meglio, ma anche di peggio...questa è una via di mezzo...non vorrei dire un'eresia, ma penso che il cinema sia ben altro!
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.