Espandi menu
cerca

Trama

Uno dei primi lavori di Warhol, assemblaggio di una serie di cortometraggi muti della durata di circa tre minuti e mezzo ciascuno: coppie - sia omo che eterosessuali - che si baciano, comunicando allo spettatore il medesimo senso di staticità e di iterazione che domina le celebri serigrafie "seriali" del pop-artista per antonomasia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Travis di Travis
4 stelle

Kiss è un film soltanto ambizioso, fatto di immagini e basta...non è male, ma Andy Warhol sembra sempre quell'artista orgoglioso e pieno di sè che sforna mezzi film scandalosi, o come dire "artistici" che sono soltanto ambiziosi...Warhol ha fatto di meglio, ma anche di peggio...questa è una via di mezzo...non vorrei dire un'eresia, ma penso che il cinema sia ben altro! leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013
locandina
Foto
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La camera si muove il meno possibile, ciò che varia continuamente sono invece l'età, il sesso, il colore della pelle, l'approccio che i vari 'attori' apportano alla 'materia narrativa'. Warhol ha fatto scuola (vedi Oliviero Toscani), ma questo 'film' è uno strazio. E, alla faccia dell'avanguardia e del colpo di genio, è abbastanza evidente che, se non l'avesse girato lui, non ne avrebbe…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

Travis di Travis
4 stelle

Kiss è un film soltanto ambizioso, fatto di immagini e basta...non è male, ma Andy Warhol sembra sempre quell'artista orgoglioso e pieno di sè che sforna mezzi film scandalosi, o come dire "artistici" che sono soltanto ambiziosi...Warhol ha fatto di meglio, ma anche di peggio...questa è una via di mezzo...non vorrei dire un'eresia, ma penso che il cinema sia ben altro!

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito