La mattina del 31 dicembre 2026, un robot apparecchia la tavola e chiama a colazione tutta la famiglia: padre, madre, due figli e la nonna. Nessuno di loro è vivo: dopo una catastrofe globale, solo una manciata di ceneri è rimasta nei letti e nella poltrona della nonna. Tuttavia, il robot continua a funzionare come prima: annuncia che è ora di andare al lavoro e a scuola, e la sera prepara un tacchino festivo e si congratula con tutti per l'arrivo del nuovo anno.
Dall'omonimo racconto di Ray Bradbury un sofisticato e piacevole gioiello di animazione. Dieci minuti quasi sconvolgenti in cui lo scenario post-apocalittico diventa parabola della stupidità umana. La semplicità del disegno, la brevità delle immagini - corredate da pochissime frasi - e la scelta dei dettagli del quotidiano conferiscono a questo cortometraggio una grandissima… leggi tutto
Dall'omonimo racconto di Ray Bradbury un sofisticato e piacevole gioiello di animazione. Dieci minuti quasi sconvolgenti in cui lo scenario post-apocalittico diventa parabola della stupidità umana. La semplicità del disegno, la brevità delle immagini - corredate da pochissime frasi - e la scelta dei dettagli del quotidiano conferiscono a questo cortometraggio una grandissima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Bellissimo corto tratto da un racconto di uno dei maestri della fantascienza. Pochi fotogrammi di grande impatto estetico ed emotivo.
leggi la recensione completa di alfatocoferolo