El Paraiso

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su El Paraiso

di claudio1959

El Paraìso un film audace. Artale il regista si conferma un gran talento, sia come autore che come regista. La storia è very strong e il cast è sublime nel porgerla a noi spettatori appassionati, con realismo scenico ed intensità. Lo consiglio

Margarita Rosa de Francisco

El Paraiso (2023): Margarita Rosa de Francisco

Edoardo Pesce

El Paraiso (2023): Edoardo Pesce

Margarita Rosa de Francisco, Edoardo Pesce, Maria del Rosario

El Paraiso (2023): Margarita Rosa de Francisco, Edoardo Pesce, Maria del Rosario

Margarita Rosa de Francisco

El Paraiso (2023): Margarita Rosa de Francisco

Edoardo Pesce, Margarita Rosa de Francisco

El Paraiso (2023): Edoardo Pesce, Margarita Rosa de Francisco

El paraíso Italia 2023 la trama: Julio Cesar e’ un quarantenne che vive ancora nella casa della madre vicino al fiume Tevere. La donna originaria della Colombia vive un rapporto troppo morboso con il figlio. La “coppia” lavora per un piccolo spacciatore ed hanno l’abitudine di divertirsi e di andare a ballare sempre insieme al suono della salsa merengue tipico ballo sudamericano. Il loro quieto stato, verrà sconvolto dall’arrivo sulla scena di Ines dalla Colombia una corriera della droga che cela gli ovuli nel suo corpo , l’armonia così salta per aria e la madre sarà gelosa di questa donna che distrae il figlio dal suo “amore”. La recensione: El paraíso è un film diretto da Enrico Maria Artale di forte matrice autobiografica. Prodotto da Ascent Film, Rai Cinema, Young Film Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Fotografia sporca di Francesco Di Giacomo.Il film ha vinto il Premio Orizzonti per la miglior interpretazione femminile a Margarita Rosa de Francisco ed il Premio Orizzonti per la miglior sceneggiatura a Enrico Maria Artale. Il bravo regista si avvale della grande interpretazione di Edoardo Pesce attore molto cresciuto dal punto di vista artistico. Pesce non interpreta Julio Cesar lo è. Con una espressività del volto marcata, una gestualità nervosa e realistica, un uomo che ama e sopporta la madre una altrettanto enorme Margarita Rosa de Francisco, hanno un rapporto simbiotico, ma noi percepiamo il rapporto chiaramente malato, anche se il regista non calca i toni sul possibile incesto, che appare più mentale che fisico. Edoardo Pesce ha girato buoni film, ma quelli che mi hanno colpito di più sono: Il colpo del cane di Fulvio Risuleo (2019) un film surreale spassoso e Permette? Alberto Sordi del 2020 di Luca Manfredi da vedere per i fans dell’Albertone nazionale. El Paraiso è un film pregno di sentimento sofferto e la musica e il completamento naturale della messa in scena, da potenza e fisicità alle immagini. El Paraiso è il nome di una piccola imbarcazione, che madre e figlio usano per le loro scorribande marine. Un film non solo tragico, ma anche molto intimo e teneramente delicato, un ritmo lento, ma funzionale alla storia. Comincia con un ballo e finisce con un altro ballo in capo al mondo a Cali in Colombia. Questo è un piccolo grande film poetico ed alla fine un caloroso applauso spontaneo della sala sancisce il successo popolare della pellicola, ottimo cinema che magicamente unisce dei perfetti sconosciuti nel giusto tributo al film, ai magnifici interpreti ed alla regia. Interpreti e personaggi Edoardo Pesce: Julio Cesar Margarita Rosa de Francisco: madre di Julio Cesar Maria Del Rosario Barreto Escobar: Ines Gabriel Montesi: Lucio